“Ossessionata da Harry e Meghan, è riuscita ad intrufolarsi anche ad una serata di gala a Londra”: una donna fermata dallo staff del principe

  • Postato il 6 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Si riapre la questione legata alla sicurezza di Harry quando in visita nel Regno Unito. Secondo quanto emerso dai quotidiani britannici, lo staff del principe avrebbe fermato una donna, una presunta stalker, che da tempo avrebbe mostrato una vera e propria ossessione per lui e Meghan. L’ultimo tentativo di avvicinamento pericoloso sarebbe avvenuto in occasione della presenza del duca del Sussex al WellChild Awards dello scorso settembre, anche se una situazione simile si sarebbe verificata anche due giorni dopo l’8 settembre, quando Harry entrava all’Imperial College. Nella prima occasione si trattava della serata di gala organizzata dall’associazione benefica che si occupa di bambini gravemente malati che ha visto Harry giocare con i piccoli e conquistare il cuore dei sudditi con la sua empatia e capacità di connessione con tutti.

La seconda occasione aveva tutto un altro tono: ovvero la visita al Royal British Legion Centre for Blast Injury Studies, per lo più connessa alle attività sostenute dagli Invictus Games organizzati da Harry per i veterani così come i feriti delle guerre contemporanee. Il duca, tra l’altro, dopo essere stato a Londra, in settembre, si è anche recato a sorpresa in Ucraina per incontrare i feriti e, pare, anche il presidente Zelenskyy. Tutte situazioni che richiedevano moltissima sicurezza, nulla a che vedere con le scampanellate selvagge ai citofoni di Fulham che avevano visto Harry girovagare per Londra alla ricerca di vecchi amici e, mentre sbagliava indirizzo, venire ripreso dalle telecamere di sorveglianza dei palazzi. Eppure, secondo quanto ricostruito dai quotidiani, la stalker in questione sarebbe riuscita a superare “la zona di sicurezza” creata dagli agenti della scorta al Royal Lancaster Hotel e sarebbe stata individuata e riconosciuta anche davanti ai laboratori di studio e protesi per i feriti dell’Imperial College.

Due appuntamenti nella zona centrale di Londra, laddove proteggere un membro della famiglia reale dovrebbe essere un lavoro collaudato da anni e anni di esperienza.
A giocare a favore di Harry sarebbe stato il volto della donna, già noto alle forze di sicurezza perché già precedentemente segnalata. Il suo nome sarebbe incluso nella lista di persone “ossessionate” raccolta da una agenzia privata che avrebbe fornito la sua identità alla scorta di Harry. Questa ipotetica stalker avrebbe seguito i duchi del Sussex anche durante il loro ultimo viaggio in Nigeria avvenuto un anno fa. Dal palazzo reale nessuno ha voluto commentare l’accaduto ma questa scelta non ha impedito la riapertura della questione legata alla sicurezza di Harry e della sua famiglia quando in visita nel paese. In maggio la corte di appello di Londra aveva rigettato la richiesta dei legali del duca di ottenere la scorta del ministero dell’Interno e pagata dai contribuenti.

Nel momento in cui i Sussex hanno lasciato i loro incarichi per conto della corona, così come accadde per Lady Diana e per chi aveva fatto la medesima scelta prima di lei, i due hanno smesso di avere diritto a questo servizio. La battaglia ingaggiata contro il governo, cercando anche una spalla nel padre, re Carlo III, che è il capo di Stato, era finita in nulla. Harry deve pagarsi una scorta privata e, almeno per ora, il suo lavoro ha funzionato sventando il peggio. Ma questo l, forse, creando un grave precedente, potrebbe spingere Harry a tornare alla carica rivendicando le sue pretese.

L'articolo “Ossessionata da Harry e Meghan, è riuscita ad intrufolarsi anche ad una serata di gala a Londra”: una donna fermata dallo staff del principe proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti