Ospedale Albenga, Arboscello (PD): “Sempre sostenuto un Ppi H24, mai parlato di pronto soccorso”

  • Postato il 8 ottobre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
ospedale albenga - roberto arboscello

Albenga. “Mai detto che volevo la riapertura del pronto soccorso di Albenga, perché so che nelle condizioni attuali è impossibile. Ho sempre sostenuto la necessità di un punto di primo intervento H24 al servizio di tutto il comprensorio albenganese e per decongestionare il pronto soccorso di Pietra Ligure”. Così il consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione Roberto Arboscello in replica a Gratarola su pronto soccorso Albenga.

“Le dichiarazioni di Gratarola rendono bene l’idea dell’attenzione che l’assessore prestava alle parole dell’opposizione in aula. Quanto ha affermato è totalmente lontano dalla verità: il mio percorso politico è sempre stato all’insegna del rispetto dei cittadini e della chiarezza, non si è mai basato sulla propaganda”.

“Forse, nonostante la sua professionalità, al pari del suo candidato Bucci, Gratarola non distingue più la differenza tra punto primo intervento e pronto soccorso?”.

E il candidato consigliere Dem ha precisato anche sul Punto nascite del Santa Corona: “Mi fa piacere che Bucci parli di riapertura del Punto nascite di Pietra Ligure, ma diceva così anche Toti e non lo ha mai fatto. Perché? Perché le riaperture non basta annunciarle ma vanno organizzate e programmate”.

“Come sempre la destra promette ma non mantiene. Prima di andare in giro e vaneggiare riaperture, Bucci dica come pensa in concreto di riaprirlo, quando e con quale personale. Perché se l’impianto antincendio fosse finito domani, ad esempio, dove sono gli infermieri, le ostetriche e i ginecologi necessari per rendere operativo il punto nascita? Prima di fare annunciazioni Bucci parli di come si può arrivare all’apertura in modo concreto e puntuale. Il territorio savonese è esausto delle parole a cui non seguono i fatti” conclude.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti