Ornella Vanoni ha inciso “Vivere” di Vasco Rossi. Lui commenta: “È una grande, sono cose straordinarie”. La discografica Bmg: “Garantiremo la qualità”

  • Postato il 24 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il mondo dello spettacolo commosso per la scomparsa di Ornella Vanoni. La celebre cantante aveva in mente diversi progetti discografici. A rivelarlo il suo amico e produttore di lunga data. “Ultimamente aveva registrato la cover di Vivere di Vasco Rossi, credo uscirà per la Bmg. Quando l’ho sentita mi è venuta la pelle d’oca, non so che effetto potrà fare ora”, ha detto a La Repubblica Lavezzi.

Immediata la reazione di Vasco Rossi: “È una grande…. Non so come spiegare, una grande emozione sapere che la grande Ornella Vanoni… La straordinaria, simpatica, eccezionale Vanoni abbia interpretato proprio poco tempo fa, quindi prima di lasciarci, ‘Vivere’ che è una canzone che in effetti a questo punto cantata da lei, secondo me, prende una notevole forza. Non so come spiegare… Sono cose straordinarie. Ecco, queste sono le cose che non si possono spiegare con delle parole, ma solo ascoltando e stando in silenzio. Evviva!”​​​.

Abbiamo contattato fonti della Bmg, la casa discografica dell’artista scomparsa, che ci ha confermato: “Con Ornella eravamo attivi a diverse cose molto carine e di profilo. Faremo in modo, nel rispetto dei tempi e del momento così delicato, di gestire eventuali future pubblicazioni. Il dettaglio dei brani è tutto da verificare a livello qualitativo in studio. Di certo sarà nostra premura non pubblicare prodotti che non sono stati approvati da lei e non rispettosi del livello qualitativo alto che lei ci ha abituati ad avere nell’ultimo periodo”.

Ornella Vanoni si era già cimentata con un altro brano di Vasco Rossi, “Ogni volta”, contenuto nel disco “Live al Blue Note”, uscito nel 2010.

L'articolo Ornella Vanoni ha inciso “Vivere” di Vasco Rossi. Lui commenta: “È una grande, sono cose straordinarie”. La discografica Bmg: “Garantiremo la qualità” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti