Ornella Vanoni, amici e colleghi alla camera ardente. Paolo Jannacci: “La sua musica immortale”. Applausi all’uscita del feretro – Video

  • Postato il 23 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Amici e colleghi alla camera ardente di Ornella Vanoni per rendere omaggio alla memoria della cantante. Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha ricordato l’amore per la verità e la libertà di Vanoni, ma anche le emozioni trasmesse dalla sua musica. Tra i presenti la senatrice Liliana Segre, che si è recata al feretro in silenzio. Il cantautore Memo Remigi ha ricordato i bei momenti passati insieme a Vanoni. Cristiano Malgioglio ha raccontato il loro lavoro insieme, il regista Gabriele Salvatores ha parlato delle sue storie d’amore “difficili, ma importanti”, il musicista Paolo Jannacci ha condiviso un pensiero sulla musica immortale dell’artista, ricordata anche dall’avvocata Annamaria Bernardini De Pace. Al termine della celebrazione, il feretro ha lasciato il Piccolo Teatro Grassi, accompagnato da un caloroso applauso della folla, riunita per ricordare con emozione Vanoni.

L'articolo Ornella Vanoni, amici e colleghi alla camera ardente. Paolo Jannacci: “La sua musica immortale”. Applausi all’uscita del feretro – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti