“Organizziamo tutti insieme un’altra gita a Roccaraso? Sindaco, noi siamo pronti”: Rita De Crescenzo lancia un nuovo appello ai suoi followers

  • Postato il 5 gennaio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 5 Visualizzazioni

“Ce ne andiamo tutti insieme sulla neve di Roccaraso?”. Con un video su Tiktok, Rita De Crescenzo ha proposto ai suoi followers una seconda giornata nel paese abruzzese. La scritta editata sul video sembra una dichiarazione di guerra: “Chi vuole venire a Roccaraso? Sindaco siamo pronti“.

Nel video l’influencer dice: “Che vogliamo fare, organizziamo tutti insieme per andare a Roccaraso? Siete pronti per andare a fine mese? Sciamo un po’ sulla bella neve, se volete venire ci organizziamo insieme“. De Crescenzo prosegue dicendo: “Ci affittiamo le casette e passiamo la giornata insieme”. La donna ha ammonito i followers: “Mi raccomando, non buttate le carte e terra e non sporcate i bagni”.

A gennaio 2025 il paese era stato preso d’assalto da circa 10 mila persone persone dopo che l’influencer aveva rivelato di passare qualche giorno sulla neve. Da simpatico siparietto social “l’invasione” era diventata un caso politico, con l’amministrazione comunale che intervenne emanando ordinanze contro l’overtourism. Quest’anno la gestione del flusso di persone dovrebbe essere differente. Francesco Di Donato, sindaco di Roccaraso, ha spiegato all’Ansa che la località sciistica ospiterà “50 pullman a targhe alterne, con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune”. Il primo cittadino del paese ha aggiunto che “le prenotazioni saranno aperte dal lunedì al venerdì per distribuire il flusso nei fine settimana”.

L’effetto De Crescenzo

Le immagini postate a gennaio 2025 da Rita De Crescenzo sulle piste da scii di Roccaraso erano andate virali. In pochi giorni migliaia di persone, principalmente dalla Campania, si erano recate nel paese che conta poco più di mille abitanti per incontrare la star di Tiktok. L’invasione di Roccaraso aveva creato non pochi problemi ai residenti e ai ristoratori, in difficoltà nel gestire il flusso di turisti che si ammassavano all’interno dei locali. Il comune fu costretto a intervenire per arginare l’overtourism. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Di Donato, quest’anno il paese è pronto a ospitare Rita De Crescenzo e i suoi followers che saliranno a bordo dei pullman – massimo 50 come dichiarato dal primo cittadino di Roccaraso – per popolare la località sciistica.

L'articolo “Organizziamo tutti insieme un’altra gita a Roccaraso? Sindaco, noi siamo pronti”: Rita De Crescenzo lancia un nuovo appello ai suoi followers proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti