Ordinano ostriche e pesce a volontà, poi scappano senza pagare il conto, la rabbia del ristoratore: “C’era anche un’anziana, hanno detto di aver lasciato il portafogli in auto”

  • Postato il 12 luglio 2025
  • Archivio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un pranzo a base di pesce e poi la fuga per non pagare il conto: è questo quanto accaduto a Marotta, in provincia di Pesaro, nella giornata di mercoledì 9 luglio. Cinque persone, tra cui un’anziana, hanno pranzato al ristorante “El Garagol“, noto nella zona. Al momento di pagare il conto (di 380 euro), il titolare Luciano Tantucci ha fatto la triste scoperta. La comitiva è andata via senza pagare il conto.

“Mi sembrava una comitiva un po’ strana perché durante il pranzo sono venuto a sapere avevano anche rimandato indietro una bottiglia di Franciacorta perché secondo loro non era di buon gusto. Ma a parte questo, quello che ci ha lasciati veramente disgustati è stato il comportamento tenuto dal gruppo che se ne è andato via senza pagare”, ha dichiarato il titolare Tantucci sui social. Il ristorante ha ammesso di non essere in cassa al momento del pagamento del conto, ma ha raccontato l’accaduto. Mentre parte della comitiva si dirigeva alla macchina con l’anziana signora, chi avrebbe dovuto pagare ha ammesso di aver lasciato il portafoglio in macchina. Poi si sono perse le sue tracce: “Mi è sembrata una cosa tutta ben organizzata, con la presenza di una signora anziana, accompagnata dagli altri in auto, e con l’unico rimasto al tavolo che poi, quando è venuto alla cassa, a un certo punto invece di tirare fuori i soldi o il bancomat, con il pretesto che aveva il portafoglio in macchina è scappato via senza saldare il conto“.

Solidarietà e giustizia

Il ristoratore si è sfogato sui social, ottenendo la solidarietà di clienti, amici e utenti comuni. Tra i tanti ad aver commentato, ci sono stati anche avvocati e manager, che si sono schierati dalla parte di Tantucci. Intanto, il ristoratore non vuole darla vinta alla comitiva fuggiasca. Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di residenti di una cittadina vicina. Inoltre, il ristorante è dotato di telecamere all’ingresso e le immagini sono al vaglio della Polizia per individuare i cinque fuggitivi.

La comitiva aveva scelto un menu a base di pesce completo, con primi, secondi e contorni. Hanno anche mangiato dolci e piatti fuori menu. Avevano ordinato, ma poi rispedito indietro, una bottiglia di Franciacorta da 35 euro.

L'articolo Ordinano ostriche e pesce a volontà, poi scappano senza pagare il conto, la rabbia del ristoratore: “C’era anche un’anziana, hanno detto di aver lasciato il portafogli in auto” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti