Orban a Pontida: "Salvini un eroe europeo, il processo è una vergogna" | Il leader della Lega: "L'autonomia è legge, indietro non si torna"

  • Postato il 6 ottobre 2024
  • Di Tgcom24
  • 2 Visualizzazioni
Orban a Pontida: "Salvini un eroe europeo, il processo è una vergogna" | Il leader della Lega: "L'autonomia è legge, indietro non si torna"

Orban: "Porteremo i migranti irregolari a Bruxelles" Se continuerà l'immigrazione irregolare in Europa, "noi da Budapest i migranti li porteremo a Bruxelles e li deponiamo davanti agli uffici di Bruxelles. Se vogliono quei migranti che se li tengano!", ha detto il primo ministro ungherese, accolto a Pontida da numerosi applausi dei leghisti e cori "Orban Orban Orban". Poi ha aggiunto: "Non credete che sia impossibile, noi siamo l'esempio vivente", ricordando che "in Ungheria il numero dei migranti è zero, noi non diamo in mano altrui il nostro Paese. Non facciamo entrare gli illegali, noi difendiamo i confini. Chi vuole entrare deve aspettare il permesso e deve farlo fuori dai nostri confini". Sulle politiche sociali, ha affermato ancora Orban "da noi il padre è uomo e la madre è donna e questo resta così anche se la sinistra internazionale si mette contro. Oggi l'Ungheria è il Paese più sicuro d'Europa".

 

Salvini: "L'autonomia è legge, indietro non si torna" Dopo Orban, sul palco di Pontida è intervenuto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini. "L'autonomia, dopo 30 anni di battaglie, è realtà e legge dello Stato e indietro non si torna", ha detto il leader del Carroccio. Dietro di lui, i capigruppo parlamentari e ministri della Lega che ha definito "la nostra spina dorsale". E sull'autonomia differenziata ha aggiunto: "È il futuro, è merito, efficienza".

 

"Manovra? Paghino i banchieri e non gli operai" "Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai", ha poi affermato Salvini a proposito delle misure previste dalla prossima legge di bilancio. Il vicepremier ha proseguito: "Il governo è compatto, è un governo di amici prima ancora di alleati, ovviamente ogni tanto discutiamo".

 

"Eterno grazie a Bossi e Maroni" "Noi non molliamo, noi non molliamo, noi non molliamo - ha ribadito Salvini -. Grazie alla grande Lega e agli amici arrivati da tutta Europa. Lega nata da 40 anni per dare forza e territori, per dare coesione sociale e speranza ai nostri popoli, Lega storia di coerenza. Dal prato di Pontida un eterno grazie a Umberto Bossi e a Roberto Maroni per averci accompagnato fin qua"

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti