Ora Verstappen non ha più scuse: perché la partecipazione alla 24h del Nurburgring adesso è possibile
- Postato il 26 gennaio 2026
- Altre Categorie
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
La NLS cambia una delle sue date: adesso Max Verstappen non ha più scuse, potrà partecipare alla 24h del Nurburgring
La partecipazione di Max Verstappen alla 24h del Nurburgring è ora una possibilità concreta: la NLS anticipa ufficialmente una delle sue date. L’olandese aveva sottolineato che, per essere pronto a prender parte alla storica corsa endurance, avrebbe dovuto partecipare ad almeno uno degli eventi della Nurburgring Langstrecken-Serie. Dopo le pressioni di alcuni dirigenti della Mercedes, il campionato tedesco ha modificato il suo calendario.

Il mondo dell’endurance è in fermento: Max Verstappen, quattro volte iridato in Formula 1, potrebbe prender parte alla 24h del Nurburgring. Un interesse emerso già da lungo tempo, rafforzato con l’esordio ufficiale sulla Nordschleife nel corso della passata stagione. L’appuntamento era stato dato proprio al 2026, con la gara di durata in programma nel weekend del 17 maggio, lontana dai Gran Premi della massima serie.
Restava un nodo da sciogliere: il campione di Hasselt avrebbe dovuto prender parte ad almeno un weekend di NLS precedente alla gara regina. In questo caso, il calendario originale non lasciava scampo all’olandese, con ogni appuntamento in concomitanza con il Circus. Dopo lunghe riflessioni in seno all’organizzazione, forse ascoltando anche il parere di Toto Wolff e Ola Kallenius, una decisione è stata finalmente presa.
La NLS anticipa la seconda gara della stagione
L’interesse dei dirigenti della Mercedes è presto spiegato: Max Verstappen prenderebbe parte alla 24h del Nurburgring a bordo di una Mercedes-AMG GT3. In un comunicato ufficiale, la Nurburgring Langstrecken-Serie ha annunciato l’anticipazione del suo secondo appuntamento.
“La VLN ha deciso di anticipare al 21 marzo il secondo round dell’ADAC RAVENOL Nürburgring Langstrecken-Serie (NLS) 2026 — si legge — Anticipare la gara di una settimana consente di sfruttare una finestra libera nel calendario di Formula 1, aprendo così la partecipazione ai piloti della classe regina e di altre serie internazionali“.
“L’obiettivo è inoltre quello di consolidare ulteriormente la visibilità globale ottenuta dalla NLS lo scorso anno grazie alla partecipazione di Max Verstappen, a beneficio di tutti i team e dei concorrenti. L’inizio della stagione, previsto per il 14 marzo 2026, resta invece invariato“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: @FormulaDirecta via X.com
L'articolo Ora Verstappen non ha più scuse: perché la partecipazione alla 24h del Nurburgring adesso è possibile proviene da F1ingenerale.