Operaio rimane folgorato da una scarica elettrica su una nave in costruzione

  • Postato il 14 maggio 2025
  • Lavoro
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La lista degli infortuni sul lavoro si allunga ancora. Intorno alle 11 del 14 maggio, un operaio di 57 anni è stato folgorato mentre operava a bordo di una nave in costruzione alla Fincantieri di Monfalcone (Gorizia). L’uomo, per motivi ancora ignoti, è stato colpito da una scarica elettrica da 680 Volt. L’allarme è scattato immediatamente e il presidio medico interno all’azienda ha prestato i primi soccorsi.

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza con il personale sanitario che ha assistito il ferito prima che venisse trasportato in elicottero all’ospedale triestino di Cattinara, in codice giallo. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma sono in corso approfondimenti per valutare se la folgorazione possa avere interessato altri organi.

Ai cantieri è arrivata anche la Polizia di Monfalcone, insieme agli ispettori della Struttura complessa per la Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Nel frattempo, le autorità stanno conducendo gli accertamenti necessari per chiarire le dinamiche dell’accaduto.

L'articolo Operaio rimane folgorato da una scarica elettrica su una nave in costruzione proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti