Operaio di 58 anni ha un malore e muore in un cantiere vicino a Frosinone. Un agricoltore trovato morto a Lentini

  • Postato il 4 luglio 2025
  • Lavoro
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Secondo morto su un cantiere in tre giorni nella provincia di Frosinone. È accaduto ad Atina dove un operaio di 58 anni addetto alla realizzazione della nuova rete a fibra ottica lungo via Randolfi ha avuto un malore e si è accasciato. È accaduto intorno alle dieci. In pochi minuti è arrivato il personale sanitario del 118 di Cassino per rianimarlo e prestargli i primi soccorsi. Ma tutto è stato inutile.

I carabinieri di Atina hanno effettuato i rilievi per ricostruire nei dettagli l’accaduto. Martedì scorso c’era stato un altro caso analogo, a Giuliano di Roma, dove un operaio edile di 57 anni, Domenico Radici di Pofi, si è accasciato poco dopo essere arrivato sul cantiere sul quale, insieme ai colleghi, doveva lavorare alla ristrutturazione di un immobile.

Giovedì intanto un pensionato, ex agricoltore, Francesco Di Stefano, è morto ieri nel suo podere in contrada Serravalle, a Lentini, nel Siracusano, forse per infarto dovuto al caldo. Il cadavere è stato trovato, stamattina, da alcuni agricoltori che hanno dato l’ allarme ai carabinieri della stazione di Lentini. Il corpo è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Lentini, a disposizione della magistratura.

Il 2024, stando alla relazione annuale dell’Inail presentata giovedì, si è chiuso con 593mila denunce di infortunio e 1.202 morti sul lavoro, uno in più rispetto all’anno prima, con un aumento da 8 a 13 per gli studenti impegnati nei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto).

L'articolo Operaio di 58 anni ha un malore e muore in un cantiere vicino a Frosinone. Un agricoltore trovato morto a Lentini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti