Operaio 59enne addetto alla manutenzione del verde muore travolto da un albero nel Pistoiese
- Postato il 13 gennaio 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Stamattina, 13 gennaio, un operaio è morto travolto da un albero in provincia di Pistoia. Dalle prime informazioni emerse l’uomo è stato colpito dall’albero caduto mentre era intento a lavorare in strada a Pescia (Pistoia): secondo una prima ricostruzione stava proprio tagliando l’albero che gli è poi crollato addosso. L’uomo, 59 anni, residente a Pescia, era dipendente di una cooperativa che si occupa della manutenzione del verde per conto del Comune.
Sul posto intervenuti con i sanitari i vigili del fuoco, i carabinieri e anche il personale della medicina del lavoro. I soccorritori, però, hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. L’incidente si è verificato lungo via Colli Veneri, una strada sterrata che porta a una zona boschiva. Da capire se nel crollo della pianta possa avere o no influito il forte vento che interessa anche la provincia di Pistoia. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso i rilievi del personale della medicina del lavoro della Asl. Si tratta dell’ennesima morte sul lavoro in Italia. Pochi giorni fa l’Inail ha aggiornato i dati sulle denunce e ha fatto sapere che nei primi 11 mesi del 2024 sono state 1000 le morti bianche.
L'articolo Operaio 59enne addetto alla manutenzione del verde muore travolto da un albero nel Pistoiese proviene da Il Fatto Quotidiano.