Operaio 32enne muore dopo un incidente in una cava di pietrisco nel Salernitano
- Postato il 25 novembre 2024
- Lavoro & Precari
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Un operaio di 32 anni, di nazionalità straniera, è morto in un incidente sul lavoro a Battipaglia (Salerno) in una cava di estrazione del pietrisco. L’uomo, secondo quanto riportano i media locali, è stato colpito da una ruota di circa tre metri grandi dimensioni di circa tre metri provocando lesioni alle gambe e al bacino. Sono scattati i soccorsi e il 32enne è stato trasportato in ospedale dove è deceduto. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia, con il supporto del personale dell’Asl di Salerno, per verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza. La procura ha aperto un’inchiesta
Oggi dopo giorni di agonia è morto Angelo Rosalia, il 58enne rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella frazione di Castinatelli, a Futani, sempre nel Salernitano. Il 58enne è deceduto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. L’incidente era avvenuto mentre il 58enne stava caricando legna su di un camion. All’improvviso aveva perso l’equilibrio ed è caduto violentemente a terra riportando gravi lesioni. Sottoposto a un intervento chirurgico urgente, le condizioni di salute dell’uomo erano apparse subito disperate. “Perdiamo l’uomo, il marito, il padre, l’amico, l’essenza e l’immagine del lavoro duro, delle giornate spese a costruire un’esistenza di esempio per i propri figli. Angelo continuerà, nei singoli gesti votati al suo ricordo quotidiano” il messaggio del Comune.
L'articolo Operaio 32enne muore dopo un incidente in una cava di pietrisco nel Salernitano proviene da Il Fatto Quotidiano.