Olly da record: 34mila biglietti polverizzati in 30 minuti. Sold out all’Ippodromo di Milano
- Postato il 21 febbraio 2025
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni

Alla fine contano i fatti. Al netto delle polemiche, delle accuse (leggermente gratuite), della frenetica attesa di un sì o un no per Eurovision Song Contest 2025 (rinunciare non è lesa maestà, per carità), Olly in silenzio, zitto zitto mette a segno un record personale dopo l’altro. Poteva sembrare un azzardo l’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Un’area vasta che contiene migliaia di spettatori. Eppure si è voluto buttare il cuore oltre l’ostacolo. Il management e Magellano Concerti hanno voluto fissare al 4 settembre l’evento “La grande festa”. La risposta è stata clamorosa: 34mila biglietti polverizzati in soli 30 minuti. Il sito Ticketone era intasato.
Dopo il successo delle prime 14 date invernali sold out del “Lo rifarò, lo rifaremo Tour 2024-2025″, Olly tornerà live nei club italiani da maggio con dodici appuntamenti previsti a Venaria Reale (Torino), Bologna, Roma, Molfetta (Bari) e Firenze e terminerà ufficialmente a Padova. Il tour, per un totale di 26 date completamente sold out, ha registrato un totale di oltre 150mila biglietti venduti
Ma non è tutto perché “Tutta Vita Tour 2025-2025” vede già completamente sold out tutti i live previsti nel 2025, oltre alle date nei palazzetti del 2026 di Jesolo, Firenze, Bologna, Torino, Milano, Roma e Bari. Il tour, che vedrà Olly per la prima volta anche nei palazzetti italiani tra l’autunno 2025 e la primavera del 2026, si concluderà con la data di Eboli il 28 marzo 2026 per cui restano gli ultimi biglietti disponibili.
Solo pochissimi altri artisti italiani sono in grado di fare questi numeri clamorosi e in così poco tempo. Pensiamo al mitologico Vasco Rossi, ma anche Ultimo. Olly ha intercettato evidentemente un “buco” che mancava nella nostra musicale e con parole semplici è arrivato dritto a migliaia di fan. Non è un caso che Vasco Rossi abbia fatto i complimenti all’artista per la vittoria al Festival di Sanremo 2025. “Le storie di Vasco mi hanno fatto saltare dalla sedia. Forse si è visto dalla faccia paralizzata che avevo. Quando ho visto i KOMplimenti non ci potevo credere”, aveva commentato a caldo Olly. E non è un caso che il cantautore abbia aperto il tour precedente con i grandi successi del Blasco in diffusione. Un amore reciproco.
L'articolo Olly da record: 34mila biglietti polverizzati in 30 minuti. Sold out all’Ippodromo di Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.