“Olio e conserve: le sfide nella produzione”: ad Albenga seminario per il settore agroalimentare

  • Postato il 24 settembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Olio extravergine di oliva Pedro

LABCAM S.R.L. – Laboratorio Chimico Merceologico della CCIAA Riviere di Liguria – è lieta di annunciare il seminario tecnico dal titolo “Olio e conserve alimentari: le sfide nella produzione, problemi e soluzioni”, che si terrà venerdì 18 ottobre 2024, presso la sede di LABCAM in regione Rollo 98, Albenga, dalle ore 9:00 alle 18:00.

Questo evento, rivolto a professionisti e aziende del settore agroalimentare, rappresenta un’occasione unica per approfondire le ultime novità in materia di merceologia, stabilità e conservazione dei prodotti alimentari, con particolare attenzione all’olio d’oliva e alle conserve alimentari. La giornata offrirà una panoramica completa sulle innovazioni, le problematiche attuali e le soluzioni pratiche per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti, dalla produzione fino alla distribuzione.

Tra i relatori, figurano esperti del settore come Luca Medini, Direttore di LABCAM, Antonio Cannatà, chimico, il Magg. Giannino Agostino rappresentante del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Torino, Andrea Serani di COTECA, Marco Grosso di DIMAR, Giuseppe Ghu della Casa Olearia Taggiasca, Giorgio Lazzaretti del Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva DOP Riviera Ligure, Giorgia Andreis, avvocato, e Roberto De Andreis, esperto del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI). Gli argomenti affrontati spazieranno dalla merceologia alla stabilità e conservazione dei prodotti, dalla tutela dei marchi di qualità ai contaminanti, fino alla commercializzazione e agli aspetti normativi.

(Per garantire un’esperienza formativa di qualità, i posti sono limitati a 50 partecipanti. Per ulteriori informazioni sul programma dettagliato, sui costi di partecipazione e per iscriversi, si prega di contattare LABCAM S.R.L. al numero +39 0182 50960, via email all’indirizzo formazione@labcam.it, o visitare il sito www.labcam.it).

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti