Offre 460 euro su Instagram a chi la aiuterà a trovare un nome per suo figlio e quello che succede stupisce anche lei: la storia di Jayci Underwood
- Postato il 10 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Lei si chiama Jayci Underwood e non stiamo per parlare di uno spin off di House of Cards ma di una storia vera, che arriva da Instagram e da People. La creator che vive in Arizona ha deciso di offrire 500 dollari (circa 460 euro) a chi le suggerisce il nome giusto per suo figlio. Underwood ha raccontato la sua decisione di affidarsi a un professionista dei nomi sui social e il suo video è diventato quasi subito virale, con molti commenti e suggerimenti, tanto che People ha deciso di intervistare la mamma. “Il nome è la cosa più importante”, ha detto la 34enne incinta del terzo figlio. E ancora: “È qualcosa con cui saranno conosciuti per il resto della loro vita. Non è una cosa che si cambia, e anche volendo non è facile cambiarlo. Quindi sembra davvero un compito importante, e voglio prendermi il mio tempo per rifletterci bene“.
Poi Underwood ha spiegato: “Ho scoperto che ci sono alcune persone che scelgono i nomi dei figli per conto dei genitori. Li puoi pagare per farlo. Non avevo idea che fosse una cosa reale. C’è una ragazza che lo fa per gli influencer: prende in considerazione tutti gli aspetti della loro vita e della loro personalità, e riesce quasi sempre a indovinare il nome perfetto”. Una volta saputo di questa ‘professione’, la 34enne ha cercato di capire i costi ma invece di cercare a uno – diciamo così – ‘del settore’, ha preferito lanciare una sorta di contest offrendo 500 dollari: “Ho pensato che sarebbe stato un ottimo modo per creare engagement, perché chi non vorrebbe vincere un premio senza quasi nessuno sforzo? Tutti, che abbiano o meno figli, hanno una lista di nomi preferiti sul telefono o in testa. Quindi ho pensato che potesse essere un bel modo per: A) restituire qualcosa al mio pubblico, B) renderlo interattivo e C) magari trovare finalmente un nome per il bambino”.
E l’iniziativa ha funzionato: “Sapevo che avrebbe avuto successo, ma non avrei mai potuto immaginare così tanto. Ogni sera cerchiamo di passare in rassegna i suggerimenti, ma ormai ho letto così tanti nomi che mi sembra di non poterlo più chiamare in nessun modo. Sarà il primo bambino senza nome”. Ma come si chiamano i due figli di Jayci? “Siamo una famiglia che ama i soprannomi, quindi volevo che mi piacessero sia il nome che la sua abbreviazione. Mio figlio Kovey James, per esempio, viene spesso chiamato KJ, mentre mia figlia Quincy ha già diversi vezzeggiativi: Q, Quinn e Quince”. Ma quale nome ha scelto la creator? Ancora è un mistero.
L'articolo Offre 460 euro su Instagram a chi la aiuterà a trovare un nome per suo figlio e quello che succede stupisce anche lei: la storia di Jayci Underwood proviene da Il Fatto Quotidiano.