Nuovo nodo di Genova, nei fine settimana di febbraio modifiche alla circolazione

  • Postato il 5 febbraio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
treno rock

Liguria. Proseguono gli interventi di realizzazione del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova con le attività tra Quadrivio Torbella e Genova Borzoli per la realizzazione dei due nuovi binari tra Genova Voltri e Genova Sampierdarena e a Genova Piazza Principe sotterranea per il Sestuplicamento tra Genova Piazza Principe e Brignole.

Per consentire le attività di cantiere, dalle ore 00.01 del sabato alle ore 4.00 del lunedì di tutti i fine settimana di febbraio (8-9, 15-16 e 22-23 febbraio) è prevista la chiusura della via sotterranea della tratta Genova Sampierdarena – Piazza Principe – Brignole e di un binario tra Genova Brignole e Genova Principe. I collegamenti regionali arriveranno e partiranno dai binari di Genova Principe superfice e saranno rimodulati nel loro orario e non effettueranno la fermata di Genova Via di Francia; nelle giornate di sabato l’offerta dei treni metropolitani della relazione Genova Voltri-Nervi sarà limitata.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio i treni della relazione Genova – Arquata Scrivia – Novi Ligure saranno limitati alla stazione di Genova Bolzaneto con cancellazione della tratta Genova Brignole – Genova Bolzaneto.

Dalle ore 14 di sabato 22 alle 21 di domenica 23 febbraio, la circolazione sulla linea Acqui Terme – Genova Brignole sarà interrotta tra Campo Ligure e Genova mentre i collegamenti della linea Arquata/Novi Ligure – Genova percorreranno itinerario alternativo e non fermeranno a Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena.

I dettagli

Nei fine settimana di febbraio 2025 alcuni treni del Regionale subiranno le seguenti modifiche: da e per le riviere di levante o ponente effettuano fermata a Genova Piazza Principe Superficie anziché Sotterranea o modificano l’orario anche con anticipi; da e per la stazione di Genova Brignole sono cancellati tra le stazioni di Genova Brignole e Genova Piazza Principe o Genova Sampierdarena e possono subire variazioni di traccia anche con anticipi.

Nel fine settimana 15-16 febbraio 2025: i treni del Regionale della relazione Genova-ArquataScrivia/Novi Ligure sono cancellati tra le stazioni di Genova Bolzaneto e Genova Brignole. È istituito un servizio bus nella tratta Genova Bolzaneto-Genova Rivarolo e nella tratta Busalla-Genova Brignole (con fermata a Genova Sampierdarena e Genova Piazza Principe). L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani da assistenza.

Alcuni treni del Regionale della relazione Milano-Genova/Sestri Levante/Alassio/Imperia modificano l’orario anche con anticipi.

I treni del Regionale gestiti da Trenitalia TPER 2070, 2078, 2082 e 2090 sono cancellati tra le stazioni di Genova Brignole e Genova Bolzaneto/Busalla

Nel fine settimana 22,23 febbraio 2025 dalle ore 14:00 di sabato alle ore 21:00 di domenica: la circolazione sulla linea Acqui Terme – Genova Brignole sarà sospesa tra Genova Brignole e Campo Ligure Masone dove sarà attivo un servizio bus che non effettuerà fermata a Genova Borzoli, Genova Costa di Sestri Ponente, Genova Granara, Genova Acquasanta e Mele. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani da assistenza.

I treni del Regionale della relazione Genova-ArquataScrivia/Novi Ligure non effettuano fermata nelle località di Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo.L’aggiornamento dei canali di acquisto di Trenitalia, con il nuovo programma dei treni e dei bus, è in corso e saranno completamente consultabile dall’8 febbraio 2025.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti