Nuovo incidente in Sopraelevata, un’altra giornata di caos sulle strade di Genova
- Postato il 18 dicembre 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni

Genova. Un’altra giornata di caos per il traffico a Genova. A innescare i disagi stamattina, poco prima delle 8, è stato un incidente in Sopraelevata in direzione ponente, all’altezza di Dinegro, con ripercussioni a cascata sulla viabilità di scorrimento.
Si registrano code in lungomare Canepa fino alla strada Guido Rossa, ma anche al casello autostradale di Genova Ovest con veicolo incolonnati sul ponte San Giorgio e il tratto terminale dell’autostrada A7. Traffico molto intenso anche in Valbisagno e in corso Europa in direzione del centro.
Nell’incidente sulla strada Aldo Moro è rimasto coinvolto solo un motociclista di 35 anni, portato all’ospedale Galliera in codice giallo con un trauma alla gamba.
Ieri, dal pomeriggio in poi, circolazione pressoché bloccata a causa di un tamponamento con tre feriti sempre in Sopraelevata, con le ripercussioni dell’incidente in A10 tra Celle e Varazze sul tratto urbano dell’autostrada. Negli ultimi giorni si è vissuta una vera e propria raffica di incidenti – alcuni tragici, come l’investimento mortale a Sampierdarena – complice il maltempo.