Numia Vero Volley Milano, si parte con la Courmayeur Cup

  • Postato il 19 settembre 2024
  • Altri Sport
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Vero Volley, si parte

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale in cui è stata svelata la nuova denominazione della squadra, la Numia Vero Volley Milano è pronta a scendere in campo nella prima competizione del calendario, la Courmayeur Cup, torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport, e che vede opposte proprio le prime quattro formazioni classificate della scorsa stagione (Conegliano, Milano, Scandicci e Novara).

Gli accoppiamenti delle semifinali ricalcano quelli delle ultime Semifinali Playoff; presso il Courmayeur Sport Center, venerdì 20 settembre alle ore 17:30 (in diretta su DAZN, che trasmetterà in live streaming tutti e quattro i confronti della due giorni) le ragazze di coach Lavarini affronteranno le toscane della Savino del Bene Scandicci, con l’obiettivo di conquistare l’accesso alla finale per il 1°-2° posto, in programma sabato 21 settembre alle ore 20:30. L’altra semifinale vedrà invece opposte le campionesse d’Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano e la compagine della Igor Gorgonzola Novara.

Un remake della semifinale Scudetto passata, dunque, per la prima squadra femminile del Consorzio che si presenta a Courmayeur dopo la vittoria per 3-0 ottenuta nel test match di settimana scorsa contro Novara.

Venerdì 20 settembre alle ore 11:30, verrà presentata anche l’80^ edizione del campionato di Serie A Tigotà che darà ufficialmente il via a questa due giorni di competizione.

Alte le aspettative per questo evento, antipasto della stagione 2024-25 della Serie A Tigotà, e che si preannuncia globale. Ampia sarà infatti la modalità di fruizione per chi non potrà essere presente a Courmayeur: in Italia, Rai Sport manderà in onda entrambi i match delle 20.30 del venerdì e del sabato sul canale 58 del digitale terreste, mentre DAZN coprirà tutte le sfide. All’estero invece, sarà VBTV la piattaforma di riferimento per le quattro sfide, con due opzioni di telecronaca, inglese e portoghese, per tutti i fan sparsi nel mondo.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti