"Nudi e crudi", il reality notturno conquista share

  • Postato il 7 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
"Nudi e crudi", il reality notturno conquista share

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo

CHI SALE (Nudi e crudi / Nove)
Si parla molto della crisi di ascolti del Grande Fratello ma forse il dibattito sull’ipotetica morte dei reality è un po’ prematuro. Il genere, infatti, continua a coinvolgere nicchie di pubblico. Per esempio di notte sul Nove vanno forte le repliche di “Nudi e crudi”, format Usa partito nel 2013 che vede persone sconosciute, uomini e donne, completamente nude cercare di sopravvivere in remote foreste del mondo. 

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44880373]]

Nel corso delle edizioni il numero di persone coinvolte, all’inizio due, è aumentato fino ad arrivare a 12 ma il concept è rimasto sempre lo stesso: ragazzi e ragazze nudi alle prese con flora e fauna ostili. La maratona notturna di mercoledì tra le 2 e le 5 ha tenuto svegli 50mila spettatori medi con picchi di 80mila e 7% di share.

Non molto dissimile fu la versione italiana di L’isola di Adamo ed Eva che durò solo un’edizione condotta da Vladimir Luxuria: un ragazzo e una ragazza nudi s’incontravano sull’isola croata di Meleda e dovevano socializzare col fine di iniziare una storia assieme.

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44865805]]

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti