Notte di Halloween crudele a Storo (Trento): uccidono un gatto facendo esplodere un petardo in bocca 

  • Postato il 3 novembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Notte di Halloween crudele a Storo (Trento): uccidono un gatto facendo esplodere un petardo in bocca 

 

"Questi episodi, che spesso ci sembrano distanti e quasi irreali, - continua nella sua denuncia social la proprietaria di Micia - succedono anche nei nostri piccoli paesi, lì dove pensiamo di essere al sicuro. Abbiamo scoperto cosa è successo solo ieri pomeriggio e, purtroppo, non sappiamo chi possa aver commesso un gesto tanto crudele".

 

Da qui l'appello finale: "Chiedo a chiunque abbia visto o sentito qualcosa di non rimanere indifferente". Dalla donna, intanto, è stata sporta denuncia contro ignoti.

 

 

"Quanto è avvenuto in provincia di Trento è vergognoso! Non è possibile che un povero animale sia stato ucciso in una maniera così brutale e vergognosa, da giovani criminali senza cuore". A parlare è Michela Vittoria Brambilla, in qualità di presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA), commentando la tragica notte di Halloween a Storo (Trento).

 

"Si tratta - aggiunge Brambilla - di un episodio terribile che ricorda quello avvenuto a luglio a Lanusei (in Sardegna, ndr) in cui un ragazzo aveva lanciato un gattino da un cavalcavia e si era fatto riprendere, per poi postare tutto sui social. Dobbiamo intervenire subito insegnando il rispetto per gli animali e l'ambiente a scuola, visto che in tutta probabilità gli autori dell'efferato gesto sono minorenni, ma anche inasprendo le pene per chi maltratta e uccide come chiedono due mie proposte di legge".

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti