Nonna e bimbo di 5 mesi dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina

  • Postato il 24 settembre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Sono stati trascinati via dalla furia delle acque mentre cercavano di mettersi in salvo salendo sul tetto della loro abitazione. Non ci sono più notizie dalla notte tra lunedì e martedì di un bimbo di 5 mesi e della nonna, dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano.

La famiglia si era rifugiata salendo sul tetto, provando a sfuggire all’innalzamento del livello dell’acqua. Lì i vigili del fuoco hanno salvato padre, madre e nonno, turisti stranieri. La donna anziana e il piccolo, invece, era già stati investiti dalla potenza della piena. Nelle loro ricerche sono impegnati sommozzatori, soccorritori fluviali e cinofili, dronisti e squadre ordinarie.

I vigili del fuoco sono impegnati anche in altre decine di interventi di soccorso nel Pisano, a causa dei danni causati dalle alluvioni che hanno colpito il territorio nella giornata di lunedì. Come spiegato dal presidente della Regione, Eugenio Giani, le piogge hanno provocato l’interruzione dell’elettricità in 700 utenze e gravi danni anche al settore agricolo. “Era dal 1928 che a Castagneto Carducci non si registrava una perturbazione così intensa”, ha aggiunto. Allagamenti sono stati segnalati anche a Donoratico e San Vincenzo.

L'articolo Nonna e bimbo di 5 mesi dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti