“Non volevo condividere mio padre con il mondo. Mentre tutti piangevano Freddie Mercury, io piangevo mio papà”: la figlia segreta del leader dei Queen rompe il silenzio

  • Postato il 10 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Non volevo condividere mio padre con il mondo intero“. La “figlia segreta” del frontman dei Queen Freddie Mercury parla in vista della pubblicazione di un libro – Love, Freddie, in uscita a settembre – che racconta anche il loro legame. La donna, nota solo come “B”, spiega: “Dopo la sua morte ho dovuto imparare a convivere con gli attacchi contro di lui, le false rappresentazioni di lui e con la sensazione che mio padre ora appartenesse a tutti. Ho pianto e pianto mio padre, mentre i fan di tutto il mondo piangevano Freddie. A 15 anni non è facile. Ho dovuto diventare adulta senza di lui e vivere tutti i momenti e gli eventi fondamentali senza il suo supporto. Per 30 anni ho dovuto costruire la mia vita e la mia famiglia senza di lui e accettare che non sarebbe stato lì a condividere con noi i momenti felici. Per 30 anni, mentre il resto del mondo reinterpretava la vita di Mercury, la sua musica e tutto ciò che era stato, avevo bisogno di avere mio padre solo per me e la mia famiglia. Come avrei potuto parlare prima?”.

B ha deciso di parlare solo dopo aver appreso che Mary Austin, un tempo amante e amica intima di Mercury, avrebbe affermato di non sapere della sua esistenza. La donna, che ha ereditato gran parte della fortuna della star, avrebbe messo in dubbio la storia di B. “Sono devastata dalla presunta risposta di Mary Austin. Per 34 anni la verità sulla vita di Freddie è stata distorta, stravolta e riscritta, ma lei non ha detto nulla. Ecco, non ha ancora letto il libro, eppure a quanto pare fa questa affermazione. Non capisco perché”.

B sarebbe nata nel 1976 dalla relazione di Freddie con la moglie di un caro amico. Sebbene non avesse mai confidato questo segreto, Mercury si sarebbe sempre preso cura della figlia. Una rivelazione che ha lasciato di stucco tutti i fan del leader dei Queen. Nel primo capitolo del libro c’è una lettera scritta a mano dalla figlia di Freddie in cui dice: “Freddie Mercury era ed è mio padre. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto e affettuoso dal momento in cui sono nata e per tutti gli ultimi 15 anni della sua vita. Mi adorava, mi ha amata come un bene prezioso”.

L'articolo “Non volevo condividere mio padre con il mondo. Mentre tutti piangevano Freddie Mercury, io piangevo mio papà”: la figlia segreta del leader dei Queen rompe il silenzio proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti