Non solo leader nella produzione di pennarelli: la torinese Carioca protagonista a “Boss in incognito” in prima serata su Rai 2

  • Postato il 6 ottobre 2025
  • Società
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – Andrà in onda questa sera, alle 21.20 su Rai 2, la quarta puntata di “Boss in incognito”, il programma condotto da Elettra Lamborghini e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy che racconta le storie di imprenditori pronti a lavorare sotto mentite spoglie al fianco dei propri dipendenti. Con questa puntata si conclude il primo ciclo dell’undicesima edizione, che proseguirà nel 2026 con altri quattro episodi.

Carioca protagonista della puntata

E protagonista di questo quarto appuntamento del programma sarà l’azienda torinese Carioca. In particolare Luca Talarico, azionista e membro del consiglio di amministrazione di Carioca S.p.A., che si calerà nei panni del “boss in incognito” per conto dell’amministratore delegato Enrico Toledo.

Nel corso della puntata, Luca Talarico lavorerà in incognito al fianco di alcuni dipendenti dell’azienda: Liban, un giovane somalo che si occupa del magazzino e del rifornimento dei materiali per le linee di produzione; Giuseppina, addetta all’assemblaggio delle penne, con cui scoprirà una passione comune per il calcio; Dario, che lo guiderà alla scoperta del processo di creazione dell’inchiostro; e Rosanna, impegnata nel confezionamento dei pennarelli.

Ad affiancarlo in questa esperienza ci sarà anche la conduttrice Elettra Lamborghini, che nei panni di Ramona lavorerà accanto a Osazeme nel reparto di assemblaggio dei pennarelli Jumbo.

Come da tradizione, ai dipendenti viene detto che in azienda si sta girando un nuovo programma televisivo intitolato “Job Deal”, dedicato a persone che hanno perso il lavoro e cercano una nuova occupazione. Solo al termine delle riprese, i partecipanti scopriranno l’identità del “boss” che ha condiviso con loro una settimana di lavoro.

L’azienda di Settimo Torinese diventata leader nel settore di pennarelli

Fondata nel 1956 a Settimo Torinese, Carioca è una storica azienda italiana, leader nella produzione di pennarelli, penne e prodotti ideati per sviluppare la creatività dei bambini.

Con 140 dipendenti, un fatturato di 36 milioni di euro all’anno e una produzione quotidiana di oltre 1 milione di pennarelli, l’azienda esporta i propri prodotti in oltre 90 Paesi nel mondo, rappresentando una delle eccellenze del Made in Italy nel settore della scrittura e della creatività.

Ogni puntata di “Boss in incognito” è dedicata a realtà aziendali italiane d’eccellenza, raccontando la vita e il lavoro all’interno delle imprese che contribuiscono alla crescita del Paese. La partecipazione di Carioca rappresenta un riconoscimento al valore umano e produttivo di un’azienda che, da quasi settant’anni, porta nel mondo i colori e la creatività italiani.

L'articolo Non solo leader nella produzione di pennarelli: la torinese Carioca protagonista a “Boss in incognito” in prima serata su Rai 2 proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti