“Non so come faccia Trump a essere ancora vivo, ma lo è”: la frecciata di Robert Kennedy Jr. sulla sua dieta a base di McDonald’s e DietCoke

  • Postato il 15 gennaio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Donald Trump ha “la dieta più bizzarra” della Casa Bianca. A dirlo è Robert F. Kennedy Jr, segretario alla Salute degli Stati Uniti, intervenuto in un recente podcast conservatore, dove ha raccontato con toni ironici le abitudini alimentari del presidente.

Alla domanda su chi segua il regime alimentare più singolare tra i membri dell’amministrazione, Kennedy Jr ha risposto senza esitazioni: “Il presidente”. Poi ha aggiunto che Trump mangia spesso McDonald’s e beve Diet Coke “in continuazione”, suscitando le risate della conduttrice Katie Miller. “Non so come faccia a essere ancora vivo, ma lo è”, ha commentato, attribuendo la sua resistenza a quella che ha definito “la costituzione di una divinità”.

Kennedy Jr ha quindi spiegato che Trump preferisce il fast food soprattutto quando è in viaggio: “Dice che mangia cibo spazzatura solo quando è in viaggio, perché sono prodotti di grandi aziende di cui si fida e non vuole ammalarsi”, ha detto il segretario alla Salute, riferendo che il presidente teme il rischio di essere avvelenato. “Ma quando è a Mar-a-Lago o alla Casa Bianca, mangia cibo di ottima qualità”, ha precisato.

Le dichiarazioni, rilanciate dall’Ansa, evidenziano un contrasto con le politiche portate avanti dallo stesso Kennedy Jr al Dipartimento della Salute. La commissione “Make America Healthy Again”, presieduta dal ministro, ha infatti pubblicato a maggio un rapporto in cui si afferma che il fast food “danneggia la salute dei bambini americani”.

L'articolo “Non so come faccia Trump a essere ancora vivo, ma lo è”: la frecciata di Robert Kennedy Jr. sulla sua dieta a base di McDonald’s e DietCoke proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti