“Non sapete chi sono io, a casa mia faccio quello che voglio”: Chiara Doria di Forum indagata per stalking

  • Postato il 24 novembre 2024
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Avvocata di professione, toga addosso nel ruolo di uditrice giudiziaria, partecipa alla storica trasmissione di Mediaset, Forum. Su Instagram, dove conta quasi 190.000 follower, pubblica i video dei suoi interventi in televisione. Adesso, però, Chiara Doria è finita in tribunale dalla parte degli imputati. A denunciare lei e il marito imprenditore Gabriele Durante con l’accusa di stalking sono stati vicini di casa a Nardò, in provincia di Lecce. In particolare la famiglia dell’assessora Sara D’Ostuni, che da due anni sarebbe vittima di molestie e dispetti da parte della coppia. Tra questi, musica ad alto volume anche durante le ore pomeridiane, lancio di oggetti come mollette, cartacce e altra immondizia nel giardino e secchiate d’acqua dal piano superiore, con il solo scopo di disturbare e bagnare la zona sottostante.

L’origine della controversia risale al 2022 e sarebbe legata alla mancata realizzazione di un muro tra le abitazioni delle due parti. Da lì, stando al Corriere, un climax di atteggiamenti aggressivi che avrebbero intimidito l’amministratrice comunale, fino a provocarle una stato d’ansia e di paura sia per la propria incolumità che per quella dei suoi familiari. Come riporta Repubblica, giunta all’esasperazione D’Ostuni avrebbe deciso di installare telecamere dotate di microfono con cui documentare le molestie. A luglio 2023, l’episodio più grave. Dal loro appartamento, Doria e Durante avrebbero lanciato nel giardino confinante delle compresse “EM 75”, riconducibili al farmaco Eutirox 75 (ormone sintetico). Un pericolo per il piccolo figlio dell’assessora che, se la avesse raccolte e ingerite, sarebbe potuto finire avvelenato.

Una diatriba, quella tra i vicini, sfociata in violenze fisiche e verbali. “Tu non sai chi sono io, sono un’avvocata di fama, con studio a Roma ed esperienze importanti sul campo – avrebbe sottolineato Doria durante una lite –. Nella mia abitazione posso fare quello che voglio, lo dice la legge ignorante”. Tra gli episodi segnalati nella denuncia depositata dall’accusa anche una colluttazione tra il marito di D’Ostuni e quello dell’avvocata, con il primo finito in ospedale per la frattura della mascella. L’udienza preliminare del caso è fissata per il 16 gennaio 2025, quando gli indagati dovranno presentarsi di fronte al gup del tribunale di Lecce, Alcide Maritati.

L'articolo “Non sapete chi sono io, a casa mia faccio quello che voglio”: Chiara Doria di Forum indagata per stalking proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti