“Non salirò mai più su una ruota panoramica”: panico in un parco divertimenti, due ragazze ricoverate dopo essere state scaraventate a terra

  • Postato il 3 novembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un parco divertimenti in Louisiana si è trasformato in un set di un film horror in pieno tema Halloween per alcuni istanti. Due ragazze sono state ricoverate in ospedale dopo essere cadute da una ruota panoramica durante il Harvest Festival di New Roads nella serata di sabato 1° novembre. L’incidente è avvenuto mentre le giovani si trovavano su una delle cabine della ruota, che secondo le prime ricostruzioni avrebbe avuto un malfunzionamento improvviso. Lo ha confermato lo sceriffo della parrocchia di Pointe Coupee, René Thibodeaux, citato dai media locali tra cui WAFB, Louisiana First News e Fox 10 News. Una delle due ragazze è stata trasportata in elicottero in un ospedale di Baton Rouge, mentre non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle loro condizioni.

A seguito dell’accaduto, tutte le giostre presenti al festival sono state temporaneamente chiuse per consentire le verifiche tecniche disposte dall’Ufficio del maresciallo dei vigili del fuoco dello Stato della Louisiana. L’indagine, tuttora in corso, riguarda in particolare la ruota panoramica e lo scivolo adiacente, entrambi messi sotto sequestro per accertamenti.

Uno dei testimoni, Eddie Jones, ha riferito: “Eravamo in fila per comprare i biglietti della ruota panoramica e ho sentito una ragazza urlare. Ho guardato e ho visto le due ragazze sulla piattaforma d’acciaio sotto la ruota, sembravano ferite. La cabina era ribaltata e bloccata. Non so come sia successo, ma era in una posizione anomala”. Jones ha aggiunto: “Probabilmente non salirò mai più su una ruota panoramica. Non avrebbe dovuto bloccarsi così, c’è stato un guasto serio. Qualcuno non ha fatto qualcosa come si deve.”

Un altro testimone, Ronald Brasseaux, ha dichiarato di aver utilizzato la stessa attrazione la sera precedente. “Scricchiolava, come se dovessero smontarla”, ha detto. “Quando la ruota panoramica gira, le cabine dovrebbero muoversi con il movimento, ma si era bloccata. Mentre girava era rimasta inclinata, ed è così che loro sono cadute”. Gli organizzatori del Harvest Festival, evento annuale che si svolge dal 31 ottobre al 2 novembre su Main Street a New Roads, non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali. L’attrazione rimarrà chiusa fino al completamento delle indagini.

L'articolo “Non salirò mai più su una ruota panoramica”: panico in un parco divertimenti, due ragazze ricoverate dopo essere state scaraventate a terra proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti