“Non riesco a ridere. Ho perso il controllo del lato destro del mio viso”: Lil Nas X ricoverato in ospedale per una paralisi facciale
- Postato il 16 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Lil Nas X ha spiazzato i fan con un video postato la sera di lunedì 14 aprile dal letto d’ospedale. Nelle immagini, il cantante di “Old Town Road”, 26 anni, prova a sorridere, ma solo il lato sinistro del volto si muove. Il lato destro, invece, resta immobile. “In questo momento sto sorridendo in modo completo, non riesco a ridere bene”, dice nel video. La clip è accompagnata dalla didascalia: “Ho perso il controllo del lato destro del mio viso?”.
Più tardi, nelle storie di Instagram, Lil Nas X ha rassicurato i fan: “Smettetela di essere triste per me”. In un altro aggiornamento, dal bagno di casa, mostra miglioramenti: “Sta già migliorando. Ma potete vedere che questo occhio sinistro sta sbattendo le palpebre”, aggiungendo: “L’occhio destro è ostinato. Farò del mio meglio. Il sorriso sta migliorando un po’”. In una storia successiva ironizza, indicando le due metà del viso: “Qui siamo normali, qui impazziamo!”. Poi si fa più serio: “Sembrerò buffo per un po’, ma questo è”.
Il cantante non ha precisato la causa della paralisi, ma molti fan ipotizzano si tratti della paralisi di Bell, una condizione idiopatica, senza causa apparente, oppure della sindrome di Ramsay Hunt, un’infiammazione dei nervi che provoca paralisi facciale e, in alcuni casi, perdita temporanea dell’udito. Non sarebbe il primo artista a farne le spese. Nel 2022, Justin Bieber ha raccontato di essere stato colpito dalla sindrome di Ramsay Hunt, che gli ha paralizzato metà del volto per settimane.
L'articolo “Non riesco a ridere. Ho perso il controllo del lato destro del mio viso”: Lil Nas X ricoverato in ospedale per una paralisi facciale proviene da Il Fatto Quotidiano.