“Non mangio zuccheri né carboidrati, ma in Italia non riesco a stare a dieta. Vorrei comprare una casa in Toscana”: parla Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful
- Postato il 14 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Per quasi quattro decenni è entrata nelle case degli italiani come l’iconica, volitiva (e spesso sfortunata in amore) Brooke Logan della soap opera Beautiful. Ma Katherine Kelly Lang, 62 anni, l’attrice che le presta il volto dal 1987, è molto più del suo personaggio. In un’intervista a Vanity Fair Italia, si racconta tra passioni sportive, amore incondizionato per l’Italia e una filosofia di vita all’insegna della positività, senza tralasciare qualche confessione sulla sua “dieta flessibile”.
“Segue una dieta particolare?” le chiede il giornalista. La risposta è netta: “Cerco di mangiare sano. Di base, evito gli zuccheri e i carboidrati“. Un regime ferreo? Non proprio, soprattutto quando mette piede nel Belpaese: “Quando sono in Italia mi prendo una vacanza da questo regime alimentare. Il vostro cibo è troppo buono!” confessa ridendo. Un amore, quello per l’Italia, che va oltre la tavola: “L’anno scorso ci sono stata sette volte, è una nazione che amo molto. Adoro Roma, Milano, le spiagge e il mare della Sardegna, della Puglia. Sto studiando la vostra lingua e mi piacerebbe comprare una casa in Toscana, una regione ricca di storia e di natura”.
Questo legame speciale con l’Italia non oscura però la sua vita negli Stati Uniti, dove la priorità resta la famiglia e gli amici. E poi, lo sport. Katherine Kelly Lang è un’atleta instancabile: “Per sette anni ho praticato l’Ironman”, rivela, parlando della massacrante gara di triathlon. “Se si vogliono raggiungere dei risultati, serve tanta applicazione e molto tempo per gli allenamenti”. Oggi i ritmi sono diversi, ma la passione resta: “Vado a cavallo, corro e mi alleno in palestra tre volte a settimana”. Una disciplina fondamentale, spiega, “non solo per l’aspetto, anche per la salute”.
Inevitabile, poi, parlare del personaggio che le ha dato fama mondiale. C’è qualcosa di Brooke in lei? “Credo che potremmo essere amiche!” ammette, ma precisa: “Brooke non mi somiglia molto, anche se è cambiata tanto nel corso degli anni. […] Soprattutto all’inizio, era molto superficiale ed io non lo sono, però adesso è cresciuta ed è diventata più sensibile ed umana e questo un po’ l’ha avvicinata a me. Oggi è una persona migliore”. Condividono, però, l’amore per la famiglia e per il lavoro. E proprio riguardo al lavoro, l’attrice esprime immensa gratitudine per Beautiful: “Sono assolutamente grata, perché mi ha dato un lavoro per tantissimi anni e l’opportunità di avere dei colleghi davvero fantastici, straordinari”. Non si sente penalizzata dal ruolo, anzi: “In realtà mi ha aperto un sacco di porte ed esperienze. Avere questo ruolo ha cambiato la mia vita rendendola bellissima. Mi ha permesso di viaggiare in tutto il mondo, un sogno”.
Infine, una riflessione sul tempo che passa: “È inevitabile. Per questo occorre sfruttarlo nel migliore dei modi. Per me è importante vivere il momento. Il passato è un ricordo e non possiamo sapere cosa accadrà nel futuro, quindi mi concentro solo sul presente. […] Credo che sia fondamentale l’atteggiamento […]. Io sono sempre positiva, penso che questo mi aiuti a creare la felicità”. E per il futuro? “Niente spoiler“, scherza. “Quando arriverà il momento tutto sarà rivelato”.
L'articolo “Non mangio zuccheri né carboidrati, ma in Italia non riesco a stare a dieta. Vorrei comprare una casa in Toscana”: parla Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful proviene da Il Fatto Quotidiano.