"Non lo invidio per niente". La maledizione di Sinner si abbatte su Zverev
- Postato il 30 marzo 2025
- Di Libero Quotidiano
- 5 Visualizzazioni

"Non lo invidio per niente". La maledizione di Sinner si abbatte su Zverev
Alexander Zverev non se la sta passando affatto bene. Nonostante Jannik Sinner sia ormai fermo da quasi due mesi, il tedesco non è riuscito a strappargli la prima posizione. Anzi, si è reso protagonista di alcune gare non all'altezza del suo talento del suo ranking. Andy Roddick, ex leggenda americana del tennis, ha analizzato il momento complicato di Zverev.
"Non so se Alexander Zverev si senta sotto pressione particolare a giocare in questo periodo con Jannik Sinner fuori - le sue parole in un'intervista a "Betway" -. Non so se senta una pressione particolare legata all'occasione di recuperare terreno in classifica. Da quello che vedo però ritengo che la sua forma recente riguardi più il tentativo di essere più aggressivo e ci sono ancora dei punti interrogativi su questo aspetto nella gestione del suo gioco".
"Non invidio la sua posizione attuale perché ora per Zverev la situazione si è messa che è tutto vincere uno Slam o fallire - ha aggiunto Roddick -. È quasi come se la gente non desse importanza a tutte le sue semifinali. Ha avuto due grandi settimane in Australia, è arrivato in finale e la gente parla ancora solo del fatto che non ha vinto uno Slam. Per me è dura e mi ci ritrovo, ma non so se le prestazioni attuali siano legate al fatto che stia troppo pensando a Jannik Sinner".
Continua a leggere...