“Non lascerò l’eredità a mio figlio, non ho intenzione di regalargli 600 milioni. Darò tutto in beneficenza”: parla Simon Cowell
- Postato il 31 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
“Non credo nella trasmissione dei soldi di generazione in generazione, non lascerò l’eredita a mio figlio“. Simon Cowell pare non avere dubbi sul futuro finanziario della sua famiglia, specificando che il suo patrimonio, stimato in circa 600 milioni di dollari, sarà destinato ad enti benefici per bambini o associazioni per la tutela dei cani. Simon Cowell, produttore televisivo e discografico britannico, non lascerà i suoi soldi quindi al figlio Eric.
L’ideatore dei format Got Talent e X-Factor ha spiegato ai tabloid inglesi la sua posizione in merito alla sua eredità: “Non sono molto interessato ai soldi – ha affermato Cowell – ma non ho intenzione di regalare una pentola d’oro a mio figlio. Mi accontenterò di quello che dicevano i miei genitori: “Il college sarà pagato, e poi dovrai percorrere la tua strada da solo””. Cowell, noto al grande pubblico come “giudice severo” nei talent show, ha ottenuto notorietà tra il 2002 e il 2010 come giurato di The X Factor UK, dove contribuì alla formazione dei gruppi Il Divo e One Direction, quest’ultimo creato insieme alla cantante Nicole Scherzinger. In seguito, come produttore, ha ideato il format internazionale Got Talent, da cui sono derivati America’s Got Talent, Britain’s Got Talent, Australia’s Got Talent e Italia’s Got Talent.
Sul proprio approccio al successo, Cowell ha aggiunto: “Credo che ognuno debba costruire qualcosa per conto proprio. Non penso sia utile trasmettere ricchezza, ma piuttosto opportunità e valori“. Il produttore, che ha una lunga carriera nel settore musicale e televisivo attraverso la sua società Syco, ha dichiarato di voler sostenere cause sociali attraverso donazioni mirate: “Mi sembra giusto che i soldi servano a qualcosa di concreto, come migliorare la vita di bambini e animali“.
Cowell è padre di Eric, nato il 14 febbraio 2014 dalla compagna Lauren Silverman. Nel 2020 ha subito un grave incidente a Malibù mentre provava una bicicletta elettrica. “È stato un momento difficile, ma mi ha fatto rivedere molte priorità”, ha commentato all’epoca del fatto. Oggi Cowell continua a lavorare nella produzione televisiva, concentrandosi su nuovi progetti legati all’intrattenimento. “Il mio obiettivo resta scoprire talenti e dare alle persone la possibilità di mostrare ciò che sanno fare”, ha concluso.
L'articolo “Non lascerò l’eredità a mio figlio, non ho intenzione di regalargli 600 milioni. Darò tutto in beneficenza”: parla Simon Cowell proviene da Il Fatto Quotidiano.