Nicole Kidman e Keith Urban sono ufficialmente divorziati dopo 19 anni di matrimonio. L’attrice ha parlato di “difficoltà coniugali e differenze inconciliabili”

  • Postato il 8 gennaio 2026
  • Pettegolino
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Nicole Kidman e Keith Urban sono ora divorziati e legalmente single. Una giudice di Nashville ha sciolto il loro matrimonio durato 19 anni martedì. Kidman ha presentato istanza di divorzio a settembre, citando “difficoltà coniugali e differenze inconciliabili”. La coppia ha due figlie adolescenti e Kidman sarà il genitore residente principale. Gli ex coniugi hanno concordato una divisione pressoché equa dei loro beni comuni, senza necessità di mantenimento per i figli o per il coniuge. Kidman e Urban, entrambi 58enni, si sono conosciuti a Los Angeles nel 2005 e si sono sposati a Sydney l’anno successivo.

La giudice Stephanie J. Williams ha emesso. martedì 6 gennaio, un’ordinanza che ha sciolto il matrimonio tra l’attore premio Oscar e il cantante country vincitore di un Grammy e ha dichiarato in un atto giudiziario che gli accordi tra i coniugi sulla divisione dei beni e l’affidamento dei figli sono sufficienti.

Williams ha scritto che “esiste una tale inconciliabile differenza tra le parti che renderebbe la continuazione del matrimonio impraticabile e impossibile”. Sia la Kidman che l’Urban hanno rinunciato al loro diritto di comparire all’udienza.

Kidman ha presentato istanza di divorzio a settembre. Tutte le questioni legali relative ai beni e all’affidamento erano state risolte e firmate il giorno della presentazione della domanda. Il Tennessee richiede un periodo di attesa di 90 giorni per le coppie con figli minorenni prima che un divorzio possa entrare in vigore.

Nella loro richiesta di divorzio si affermava che avevano “difficoltà coniugali e differenze inconciliabili”. Il piano che hanno firmato stabilisce che Kidman sarebbe stato il genitore principale dei figli.

L'articolo Nicole Kidman e Keith Urban sono ufficialmente divorziati dopo 19 anni di matrimonio. L’attrice ha parlato di “difficoltà coniugali e differenze inconciliabili” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti