Neve in entroterra e alle spalle di Genova, disagi sulle strade per le auto in difficoltà

  • Postato il 4 febbraio 2026
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Neve in Liguria, 4 febbraio 2026

Genova. Una nevicata a tratti intensa ha imbiancato di nuovo l’entroterra di Genova, creando disagi alla circolazione soprattutto in Valle Scrivia e Valle Stura. Uno scenario un po’ a sorpresa, visto che le previsioni indicavano nevicate deboli e Arpal non aveva emesso alcuna allerta meteo in Liguria.

Autostrade segnala “nevischio” tra Serravalle Scrivia e Bolzaneto. Al momento non si segnalano problemi alla circolazione. I vigili del fuoco, invece, sono intervenuti in soccorso di diverse auto intraversate nei territori di Rossiglione e Busalla.

Le immagini condivise sulla rete nowcasting dell’associazione Limet, mostrano paesaggi completamente innevati sul passo del Turchino, a Pietralavezzara, Rocca d’Aveto, Santo Stefano d’Aveto. Lievemente imbiancati anche alcuni monti intorno a Genova, dove la temperatura è scesa intorno ai 3-4 gradi.

Attenzione ai venti tesi di tramontana sul Centro-Ponente con raffiche fino a 60-65 km/h.

Domani, secondo gli esperti di Limet, il vento ruoterà a scirocco con forti raffiche che faranno aumentare il moto ondoso con mare agitato a Levante in giornata. Il cielo sarà soleggiato in giornata, prima dell’arrivo di un nuovo sistema frontale in serata che interesserà tutta la regione, da ovest verso est.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti