Neonata tra i rifiuti di una discarica a Rio de Janeiro. Il netturbino che l’ha salvata ora vuole adottarla

  • Postato il 2 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Una notizia e un video che arrivano dal Brasile hanno sconvolto il mondo intero: una neonata è stata trovata tra i rifiuti dagli spazzini nella Zona Nord di Rio de Janeiro e portata all’ospedale di maternità Herculano Pinheiro, a Madureira. Una storia atroce che fortunatamente si è conclusa positivamente. L’uomo che l’ha trovata, il netturbino Samuel da Silva Santos, ha infatti intenzione di adottare la piccola.

neonata tra i rifiuti a rio de janeiro
Neonata tra i rifiuti della discarica a Rio de Janeiro. Uno spazzino la riconsegna al mondo, forse l’adotta (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Samuel ha raccontato che, inizialmente, aveva pensato si trattasse di una Reborn Doll, una bambola molto popolare. Aveva pensato di portarla a sua figlia. Quando l’ha presa in braccio si è però reso conto che era una neonata viva. Ora ha intenzione di adottarla.

Gli addetti alla nettezza urbana hanno filmato il momento in cui la piccola è stata salvata: nel video si vede il bidone della spazzatura che si trovava già nel compattatore del camion. “L’hanno buttata nella spazzatura, amico. Nella spazzatura! Esseri umani, amico”, hanno detto i netturbini.

L'articolo Neonata tra i rifiuti di una discarica a Rio de Janeiro. Il netturbino che l’ha salvata ora vuole adottarla proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti