Nek e Bianca Guaccero "oltre le stime". Stupore (e brindisi) ai piani alti di viale Mazzini
- Postato il 13 gennaio 2025
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Nek e Bianca Guaccero "oltre le stime". Stupore (e brindisi) ai piani alti di viale Mazzini
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (“Dalla strada al palco”) Riparte a pieno ritmo la stagione televisiva e il varietà di Rai 1 continua a mettere a segno buoni risultati. Venerdì sera Bianca Guaccero e Nek, protagonisti del talent show frutto dell'ingegno di Carlo Conti, han totalizzato il 19% di share superando i 3 milioni di spettatori e andando oltre le stime dei centri media.
Sicuramente ha contato il traino dell'ultima fenomenale edizione di Ballando con le stelle che ha incoronato vincitrice proprio la Guaccero, ma apprezzata è stata anche la performance di Nek, ormai a suo agio alla conduzione di questo format di cui è padrone di casa fin dalla prima edizione. La ratio dello show ricorda da vicino il percorso di gruppi come i Maneskin in Italia ma anche di una star globale come Ed Sheeran, ovvero artisti che si esibiscono in strade, piazze, metropolitane vengono individuati e lanciati verso un possibile successo.
C'è quindi spazio per tutti, dai cantanti ai giocolieri, dai violinisti ai saltimbanchi e ai ballerini, anche per una ragazza sordomuta che traduce i testi delle canzoni nel linguaggio dei segni e balla come se ascoltasse veramente la musica: una prestazione emozionante e commovente che ha portato a picchi del 22% e al passaggio alla finale della giovane Giorgina insieme al violinista Pierpaolo e al tenore Antonio.
Continua a leggere...