Napoli-Genoa LIVE: Vieira sorprende, in porta c’è Siegriest
- Postato il 11 maggio 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Novità tra i pali: esordio con la maglia rossoblù per lo svizzero Benjamin Siegrist. Oltre alla modifica in porta, altri tre cambi per Vieira: squalificato Thorsby, gioca Vitinha, dal primo mminuto anche Otoa e Ahanor.
Le formazioni ufficiali:
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori. A disposizione: Contini, Scuffet, Gilmour, Neres, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi. Allenatore: Antonio Conte.
Genoa (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli, Otoa, Vasquez, Ahanor; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Vitinha, Messias; Pinamonti. A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, De Winter, Onana, Bani, Ekhator, Kassa, Zanoli, Venturino. Allenatore: Patrick Vieira.
Sulla strada tra il Napoli e il quarto scudetto della sua storia c’è l’ostacolo Genoa. Il Grifone, ormai salvo, cerca di chiudere in bellezza la stagione, scavallando la quota simbolica dei 40 punti. E con i risultati negativi di Torino e Udinese, i rossoblù possono avvicinarsi all’undicesimo posto, per comandare la colonna destra della classifica.
Oggi dunque la prima partita di un trittico finale impegnativo. Oltre al Napoli, la squadra di Vieira dovrà affrontare Atalanta e Bologna. Chissà che proprio in questo ultimo scorcio di campionato possa arrivare il primo successo stagionale contro una delle prime otto del campionato.