Napoli, donna trovata senza vita in casa: Nunzia Cappiliti morta per cause naturali

  • Postato il 21 novembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Napoli, donna trovata senza vita in casa: Nunzia Cappiliti morta per cause naturali

La 51enne Nunzia Cappitelli, trovata morta a Napoli, sarebbe deceduta per cause naturali; indagini per omicidio aperte per la presenza di denunce per stalking presentate dalla donna.


NAPOLI – Sembra risolversi il giallo della morte di Nunzia Cappitelli, la 51enne trovata senza vita venerdì scorso, 14 novembre 2025, nella sua abitazione in Piazza Sant’Alfonso, alla periferia nord di Napoli. L’ipotesi predominante è che la donna sia deceduta per cause naturali, verosimilmente a seguito di un malore. Questa conclusione gli investigatori sono giunte dall’esito dell0esame autoptico, eseguito mercoledì 19 novembre 2025. L’esame ha fornito chiarimenti cruciali sulla natura delle lesioni riscontrate sulla donna. Il medico legale ha accertato che la ferita alla testa della donna non sarebbe legata alla sua morte e non sarebbe stata provocata da un corpo contundente. Gli investigatori oggi, 21 novembre 2025, ritengono che la lesione sia stata causata da una caduta, probabilmente successiva al malore che ha portato al decesso. Per avere l’assoluta certezza sulle cause della morte, si attende adesso l’esito degli esami tossicologici di rito.

DONNA MORTA PER CAUSE NATURALI MA LA PROCURA DI NAPOLI TIENE APERTO IL FASCICOLO DI NUNZIA CAPPILITI PER OMICIDIO

Nonostante i primi riscontri autoptici indichino una morte naturale, la Procura di Napoli mantiene aperto un fascicolo per l’ipotesi di omicidio. Il fascicolo è aperto nella IV sezione, “fasce deboli”, coordinata dal Procuratore aggiunto Raffaello Falcone e Pm Antonella Serio. Questa decisione è stata presa come misura precauzionale per consentire alla Squadra Mobile di vagliare tutte le piste investigative. In particolare, gli inquirenti stanno esaminando la presenza di due precedenti denunce per stalking presentate dalla 51enne nei confronti di altrettanti uomini. Le indagini sono volte quindi ad escludere qualsiasi collegamento tra le minacce subite e il decesso. Le indagini proseguono per chiudere definitivamente il caso una volta acquisiti tutti gli elementi necessari.

Il Quotidiano del Sud.
Napoli, donna trovata senza vita in casa: Nunzia Cappiliti morta per cause naturali

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti