Napoli, ancora Alex Meret: il rinnovo è davvero a un passo

Si va verso un'importante conferma tra i pali degli azzurri.

Calciomercato Napoli: Alex Meret è sempre più vicino a restare il portiere azzurro anche dopo il termine dell'attuale stagione. L'estremo difensore di origine friulana ha il contratto in scadenza a giugno 2025, ma i margini per prolungarlo sembrano essere ampi. Anzi: si parla addirittura di una bozza di accordo già pronta tra il suo entourage e la dirigenza partenopea.

A confermarlo è 'Rai Sport', secondo cui il futuro di Meret è stato al centro di discussioni aperte addirittura martedì scorso. Il suo agente, Federico Pastorello, avrebbe incontrato il ds del Napoli Manna, con le parti che nel frattempo avrebbero trovato un accordo che soddisferebbe tutti.

Ciò che emerge è una bozza di contratto con scadenza spostata al 30 giugno 2027, con in più l'opzione per un'ulteriore, terza stagione. Meret guadagnerebbe con il nuovo accordo 2,5 milioni di euro netti all'anno, e l'unico aspetto ancora da definire sarebbero i bonus che gli spetterebbero per numero di presenze e risultati ottenuti dal suo Napoli.

"Per il rinnovo di Alex c'è un dialogo aperto, sincero e diretto con il Napoli. La volontà di entrambi è di rinnovare, di mezzo ci sono alcuni aspetti economici e di mera trattativa da risolvere. Ma siamo ottimisti, perché la distanza è veramente poca", era stato l'ultimo aggiornamento di Pastorello sul futuro di Meret.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti