Musk prende il controllo del sistema pagamenti del Tesoro
- Postato il 3 febbraio 2025
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni
Musk prende il controllo del sistema pagamenti del Tesoro
AGI - I dipendenti di Elon Musk hanno preso il controllo del sistema di pagamento del Tesoro statunitense per la distribuzione di miliardi di miliardi di dollari di fondi federali. La mossa è stata definita dai politici democratici come "estremamente pericolosa".
"La corruzione e gli sprechi vengono sradicati in tempo reale", ha dichiarato lo stesso Musk che è stato nominato da Trump a capo di una commissione sull'efficienza del governo".
Il sistema di pagamento del Bureau of Revenue Services del Dipartimento del Tesoro gestisce di fatto il flusso di fondi federali, tra cui sei miliardi di miliardi di dollari ogni anno per il fondo pensionistico pubblico, il programma di assicurazione sanitaria Medicare, gli stipendi federali e altre spese essenziali. Secondo il Washington Post, il Segretario al Tesoro Scott Bessent ha dato la sua benedizione all'acquisizione, che è stata resa possibile solo quando un alto funzionario è stato messo in congedo amministrativo dopo essersi rifiutato di consegnare le chiavi del sistema al team di Elon Musk.