Musica di Fatto con i Ricchi e Poveri angeli natalizi, il neo papà Ultimo, Lazza a sorpresa, Gazzelle filosofo, Sarafine rompe il silenzio dopo X Factor
- Postato il 29 novembre 2024
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Questa settimana, in vista del mercato natalizio, iniziano ad arrivano le proposte musicali più interessanti del periodo. Dopo aver parlato di Pino Daniele, Marco Mengoni e Cesare Cremonini, per la rubrica Musica di Fatto segnaliamo le altre novità più interessanti.
Non si può non parlare dei Ricchi e Poveri che diventano cartoon per “Il Natale degli Angeli”. La canzone, scritta e composta da Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Marletta e prodotta da Edwyn Clark Roberts e “Itaca Music”, è stata presentata in anteprima su TikTok. “Non si piange non si litiga. Ci sto! Solo piccoli miracoli, momenti magici, la festa di Natale degli Angeli”, canta il duo. Le lucine accese ovunque, la confusione in cucina, la tavola imbandita, la cometa sulla stalla che emana luce a qualsiasi latitudine. Una favola contemporanea che si conclude con l’augurio degli Angeli a non lasciare solo nessuno, a ritrovare il dialogo nella quotidianità e soprattutto la pace in un periodo così particolare affinché la magia del Natale raggiunga tutti gli uomini del mondo.
L'articolo Musica di Fatto con i Ricchi e Poveri angeli natalizi, il neo papà Ultimo, Lazza a sorpresa, Gazzelle filosofo, Sarafine rompe il silenzio dopo X Factor proviene da Il Fatto Quotidiano.