Musetti si ritira contro Tien e il pubblico di Pechino si vendica degli insulti: Lorenzo fischiato all’uscita
- Postato il 29 settembre 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni

L’ATP 500 di Pechino si conclude nel peggiore dei modi per Lorenzo Musetti, che dopo aver conquistato il primo set contro Learner Tien nei quarti di finale ha accusato un problema fisico alla gamba sinistra venendo poi obbligato a lasciare il campo in maniera anticipata durante il terzo set tra i fischi eccessivi del pubblico cinese, che si è voluto prendere la sua rivincita dopo gli insulti dell’azzurro che hanno scatenato le accese polemiche nei giorni scorsi. Intanto scatta l’allarme sulle condizioni del carrarino in vista di Shanghai, dove sono in palio punti importanti per le ATP Finals di Torino.
- Musetti parte bene, poi cala e infine si ritira contro Tien
- I tifosi di Pechino si vendicano di Musetti e lo fischiano al momento del ritiro
- Ansia per le condizioni in vista di Shanghai e per le ATP Finals
Musetti parte bene, poi cala e infine si ritira contro Tien
L’inizio del match di Pechino era stato anche incoraggiante per Musetti, in totale controllo dell’incontro nel primo set, vinto per 6-4 grazie a un break nel settimo game dopo che in precedenza non era riuscito a sfruttare altre due occasioni per strappare il servizio allo statunitense, e con una chance di portarsi avanti subito anche nel secondo. Improvvisamente però Lorenzo ha accusato un fastidio alla gamba sinistra per cui ha chiesto l’intervento del fisioterapista, in seguito al quale però non è più riuscito a esprimersi al meglio, subendo la rimonta di Tien fino al ritiro sul 3-0 nel terzo parziale.
I tifosi di Pechino si vendicano di Musetti e lo fischiano al momento del ritiro
A deludere ulteriormente Musetti oltre al ritiro anche la reazione dei tifosi di Pechino, che avrebbero voluto vedere la partita volgere al termine e, soprattutto, sembrerebbero non aver perdonato l’azzurro – che si è più volte scusato – per le sue dichiarazioni fuori luogo sul pubblico cinese, che di tutta risposta si è preso la sua rivincita sommergendo la sua uscita dal campo con una marea di fischi.
[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/TennisTV/status/1972646568101560740" profile_id="TennisTV" tweet_id="1972646568101560740"/]Ansia per le condizioni in vista di Shanghai e per le ATP Finals
Il ritiro di Musetti preoccupa anche e soprattutto in vista del Masters 1000 di Shanghai che prenderà il via mercoledì 1 ottobre e dove sono in palio punti importanti anche per le Nitto ATP Finals, obiettivo stagionale dell’azzurro che proprio in Cina potrebbe blindare la propria qualificazione. La speranza è che Lorenzo si sia fermato in tempo e l’infortunio non sia nulla di grave permettendogli di scendere regolarmente in campo a Shanghai, ma notizie più chiare si avranno solamente dopo che il carrarino si sarà sottoposto a esami specifici.