Musetti e Sonego in finale a Cincinnati: prova di Coppa Davis superata, i Lollo possono essere i nuovi Sinner e Berrettini

  • Postato il 16 agosto 2025
  • Di Virgilio.it
  • 3 Visualizzazioni

Musetti e Sonego volano in finale al Masters 1000 di Cincinnati in doppio e indicano la via agli altri azzurri presenti in Ohio. I due Lollo hanno infatti sorpreso tutti battendo Joe Salisbury e Neal Skupski, una delle coppie più accreditate ad alzare il trofeo, in rimonta con il risultato di 4-6 6-3 13-11. Ottime notizie per i due Lorenzo, che in queste prime uscite sul cemento nordamericano hanno raccolto meno di quanto ci si aspettava in singolare – soprattutto Musetti -, ma soprattutto per l’Italia, che in caso di assenza di Jannik Sinner e Matteo Berrettini alle Finals di Coppa Davis sa già su chi potrà contare.

Musetti e Sonego battono Salisbury e Skupski: sono in finale a Cincinnati

Due azzurri sono in finale di doppio al Masters 1000 di Cincinnati. E no, non sono i soliti Simone Bolelli e Andrea Vavassori, bensì i due Lorenzo, Musetti e Sonego, che dopo le eliminazioni in singolare si sono concentrati appieno sul torneo di doppio, dove hanno eliminato coppie di specialisti ben più accreditate di loro, compresa quella composta da Joe Salisbury e Neal Skupski – battuti in rimonta 4-6 6-3 13-11 con più di qualche brivido nel tie break finale – accedendo così in finale in Ohio.

Musetti e Sonego sfidano Mektic e Ram per il titolo

Quella di Cincinnati sarà la seconda finale in carriera in coppia a livello ATP per Musetti e Sonego, che andranno a caccia del primo titolo dopo che la prima l’avevano persa l’anno scorso in Qatar contro Jamie Murray e Michael Venus. Sulla strada degli azzurri questa volta ci saranno Nikola Mektic e Rajeev Ram, vincitori di molti titoli in doppio, ma ancora nessuno in coppia assieme.

In aggiornamento…

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti