Muratore ritrovato gravemente ferito nelle campagne del Torinese: “Era in nero, ha avuto un incidente in cantiere ed è stato abbandonato”. Tre indagati
- Postato il 9 agosto 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un muratore di 47 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato rinvenuto incosciente nelle campagne di Ciriè (TO) giovedì 7 agosto. A trovarlo e soccorrerlo un pensionato che si trovava nella zona. L’uomo, un operaio di origine romena, indossava abiti da lavoro, segnale che ha insospettito il personale sanitario e fatto scattare le indagini dei Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione l’operaio stava lavorando in nero alla costruzione del balcone di una villetta quando questo è crollato. Il sospetto degli inquirenti è che a quel punto le persone che si trovavano con lui – il proprietario dell’edificio in costruzione, sua moglie e il direttore dei lavori – abbiano caricato l’uomo in macchina per poi abbandonarlo nelle campagne dove è stato ritrovato. Al momento l’area dei lavori è sotto sequestro e i tre risultano indagati per omissione di soccorso, lesioni personali e abbandono di persona incapace. Ad un primo interrogatorio avrebbero risposto di non ricordare e avuto paura. L’operaio sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
L'articolo Muratore ritrovato gravemente ferito nelle campagne del Torinese: “Era in nero, ha avuto un incidente in cantiere ed è stato abbandonato”. Tre indagati proviene da Il Fatto Quotidiano.