Muore uscendo di strada con l’auto il 19enne Luca Bassi a Piedimulera

  • Postato il 6 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

PIEDIMULERALuca Bassi, 19 anni, ha perso la vita uscendo di strada con la sua auto poco prima delle 20 del 5 novembre in via Roma, la strada che costeggia il torrente Anza e conduce verso la statale della valle Anzasca.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro un muro nei pressi del sottopasso ferroviario. Nessun altro veicolo risulta coinvolto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo. Purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano e il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo.

Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Verbania hanno supportato le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, mentre la polizia stradale di Verbania sta conducendo i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di un possibile malore che avrebbe fatto perdere al giovane il controllo del veicolo.

Chi era Luca Bassi

La notizia ha gettato nello sconforto l’intero paese anche perchè Luca Bassi era molto conosciuto a Piedimulera, così come la sua famiglia. Il nonno Battista, nel 1962, aveva infatti fondato la ditta di arredamenti e materiali per l’edilizia che porta ancora oggi il nome della famiglia e che rappresenta una realtà storica nel Verbano Cusio Ossola. Anche Luca, come il padre Remo, lavorava nell’azienda di famiglia, mentre la madre gestisce un negozio nel centro del paese.

L'articolo Muore uscendo di strada con l’auto il 19enne Luca Bassi a Piedimulera proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti