“Muore colpita da un fulmine mentre si stava allenando sul campo da calcio”: la storia di Finley Bone
- Postato il 1 novembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 5 Visualizzazioni
Morire mentre sei impegnata in quella che è la tua passione di sempre. È quello che è successo alla 21nne Finley Bone, che giovedì 30 ottobre è stata colpita da un fulmine mentre si allenava sul campetto di calcio al Cooroy Sporting Complex nel Queensland, in Australia. È stata trasportata d’urgenza al Nambour Hospital in condizioni critiche, ma è poi deceduta. “Finley era una giocatrice molto amata della nostra squadra femminile FQPL3 e allenatrice delle nostre ragazze U12/13”, ha dichiarato la sua squadra, il Noosa Lions Football Club.
Alle 17:30 ora locale, i servizi di emergenza sono stati chiamati al Cooroy Sporting Complex nella Sunshine Coast del Queensland, secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche locali ABC, News.com.au e 9 News. Lì hanno trovato il corpo di una 21enne, identificata come Finley Bone. Era in condizioni critiche dopo essere stata colpita da un fulmine durante una tempesta.
La giocatrice del Noosa Lions Football Club si stava allenando a calciare in porta con il suo compagno quando è stata colpita dal fulmine, secondo quanto riportato dai media. I soccorsi hanno trasportato Bone all’ospedale di Nambour, ma è poi deceduta.
“Nessuno può credere che sia successo – ha detto la madre Donna Markert alla ABC – Fin è morta in un minuto. I nostri più sentiti ringraziamenti alla squadra di emergenza che è intervenuta in pochi minuti e al pronto soccorso dell’ospedale di Nambour. Ci hanno fornito tutte le cure possibili”.
Il Cooroora United Football Club, dove si è verificato l’incidente, ha dichiarato in una nota su Facebook di essere “profondamente addolorato” per l’incidente: “Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e ai membri della comunità del nostro club che sono stati colpiti da questa tragica perdita”.
E ancora: “Il club sta collaborando a stretto contatto con Football Queensland per fornire servizi di consulenza e supporto alla famiglia della persona colpita e ai membri del club colpiti. Tutte le attività calcistiche del club rimarranno sospese fino a nuovo avviso e chiediamo pazienza mentre affrontiamo questo momento difficile”
L'articolo “Muore colpita da un fulmine mentre si stava allenando sul campo da calcio”: la storia di Finley Bone proviene da Il Fatto Quotidiano.