MotoGP pagelle Indonesia: Martin si riscatta, Bagnaia in difesa, Bastianini esagera. Nuova classifica piloti

  • Postato il 29 settembre 2024
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Un dominio lungo 27 giri quello di Jorge Martin che riscatta a 24 ore di distanza la caduta della Sprint. Pecco Bagnaia fatica tantissimo con le medie sulla sua Ducati come era stato nelle prove ma riesce come spesso gli capita a limitare i danni. Peccato per la caduta di Enea Bastianini. Vediamo come cambia la classifica mondiale piloti.

Gp Indonesia pagelle:

  • Francesco Bagnaia 7: il solito Pecco che sa aspettare, sa tirare quando è il momento, sa accontentarsi. Esce dall’Indonesia con 3 punti recuperati su Martin tra Sprint e gara e su un terreno su cui lo spagnolo sembrava di molto migliore è già tanto. Resta il dubbio che questa Ducati GP24 riesca a metterla a punto meglio e da subito Martinator. E Pecco quando non è al meglio fatica sempre un po’ di più a carburare.
  • Jorge Martin 10: riesce a fare quello che avrebbe fatto anche ieri senza quell’errore allo start. Implacabile Jorge quando è sicuro di se, cosa che ogni tanto non capita. Ma non era oggi il giorno. Ha una ventina di punti di margine a 5 gare dalla fine. Non sono tanti ma non sono nemmeno pochi.
  • Enea Bastianini 5: non sempre il finale a tutta della Bestia può ripagare. A Misano 2 era andata bene, ieri anche, oggi molto bene. In trance da rimonta ha provato a prendere Acosta ma ha spinto troppo e finito nella ghiaia. Un peccato perchè forse esce definitivamente dalla lotta mondiale.
[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/MotoGP/status/1840294122931806569" profile_id="MotoGP" tweet_id="1840294122931806569"/]
  • Marc Marquez 5,5: non a suo agio come ieri anche prima che il suo motore andasse arrosto. Ma in generale meno in palla rispetto a Misano.
  • Morbidelli e Bezzecchi 7: hanno fatto una grande gara, avrebbero meritato il podio.
  • Pedro Acosta 8: al netto del giallo e dell’investigazione sulla pressione delle gomme finalmente non cade, finalmente non cala nel finale, finalmente la Ktm sta al suo passo. Insomma finalmente Pedro!
  • Jack Miller 2: come una palla da bowling fa strike alla partenza buttando via gli inconsapevoli birilli Alex Marquez, Marini ed Espargaro. L’ombra del pilota che è stato…
[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/MotoGP/status/1840291174042489101" profile_id="MotoGP" tweet_id="1840291174042489101"/]

Rivedi la cronaca del GP di Indonesia

Come cambia la classifica piloti MotoGP dopo il GP di Indonesia

1 J. Martin Ducati 366
2 F. Bagnaia Ducati 345
3 E. Bastianini Ducati 291
4 M. Marquez Ducati 288
5 P. Acosta KTM 181

Leggi qui la classifica completa

MotoGP, altra gara, altra levataccia: si va a Motegi, GP Giappone

Non si ferma più questo pazzo Mondiale MotoGP. Back to back to back per il Motomondiale che dopo Misano 2 e l’Indonesia è pronto a fare subito le valigie per volare a Motegi dove nel prossimo fine settimana si correrà il Gran Premio del Giappone. Siamo verso lo sprint di fine stagione, mancano ancora solo 5 gare alla fine.

Calendario completo MotoGP

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti