MotoGP, che rivoluzione: Sterlacchini in Aprilia, HRC si prende Albesiano

  • Postato il 4 ottobre 2024
  • Moto
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Novità rilevanti, Aprilia e Honda cambiano la guida

Durante la sessione di prove libere e Motegi, sede del Gran Premio del Giappone, sono arrivate due notizie di "mercato" davvero significative. Aprilia ha ufficializzato Sterlacchini come nuovo direttore tecnico. Il team italiano, quindi, dopo aver cambiato entrambi i piloti in vista della prossima stagione (Martin e Bezzecchi), decide di puntare sull'ingegnere che tanto bene ha fatto in KTM.

Rivola, ad di Aprilia Racing, ha motivato così la scelta di affidarsi a Sterlacchini: "Il progetto Aprilia Racing crede molto in questi cambiamenti. Vogliamo ringraziare Romano Albesiano. Abbiamo fatto tanto di buono insieme ma, ad un certo punto, va data una scossa. Cambiato piloti, tecnici e ora direttore tecnico? Qualche rischio te lo devi prendere", le sue parole a Sky Sport.

Dopo l'ufficialità di Sterlacchini come nuovo dt di Aprilia Racing Team, è arrivata un'altra ufficialità importante, ovvero l'approdo di Albesiano in HRC. L'ingegnere piemontese lascia, quindi, Aprilia Racing Team ma non resta senza un impiego, anzi ha una grande chance in Honda.

Albesiano sarà il primo direttore tecnico non giapponese in Honda che, di fatto, conferma di voler cambiare il suo approccio, aprendosi a nuovi “punti di vista”. Insomma, una vera e propria rivoluzione tecnica nel paddock della MotoGP con due ingegneri italiani protagonisti assoluti.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti