MotoGp, Alex Marquez si riscatta a Barcellona e allunga il mondiale: è 1° davanti a Marc. Bastianini torna sul podio

  • Postato il 7 settembre 2025
  • F1 & Motogp
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Dopo la caduta di ieri nella Sprint, arrivata a tre giri dalla fine mentre era in testa con margine, serviva una gara come questa ad Alex Marquez per riscattarsi. È lui a vincere la gara lunga di Barcellona, davanti al quasi imbattibile fratello Marc – che resta ampiamente in testa alla classifica mondiale – e a un ottimo Enea Bastianini, sempre più a suo agio con la sua Ktm. Quarta piazza per Pedro Acosta con l’altra Ktm, seguono la Yamaha di Fabio Quartararo e Ai Ogura. Corsa in rimonta per Francesco Bagnaia, che dopo le difficoltà del sabato è risalito dalla 21esima alla settima posizione, subito davanti alla Honda di Luca Marini.

Il prossimo appuntamento del motomondiale è in programma a Misano: con la vittoria catalana del pilota del team Gresini, Marc Marquez dovrà aspettare almeno la gara successiva prima di potersi laureare campione del mondo.

L'articolo MotoGp, Alex Marquez si riscatta a Barcellona e allunga il mondiale: è 1° davanti a Marc. Bastianini torna sul podio proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti