MotoGp, a Misano vince Bastianini davanti a Martin, cade Bagnaia

  • Postato il 22 settembre 2024
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
MotoGp, a Misano vince Bastianini davanti a Martin, cade Bagnaia

AGI - Dopo un finale molto concitato, Enea Bastianini (Ducati Lenovo) vince il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, disputato sul tracciato di Misano. All'ultimo giro il pilota di Rimini si è reso protagonista di un sorpasso al limite su Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), costringendo lo spagnolo al secondo posto.

 

Può comunque sorridere Martin, pensando alla lotta mondiale. Complice la caduta di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) a sette giri dal termine, il pilota madrileno ora ha un vantaggio in classifica di 24 punti.

 

Giova dell'errore di Pecco anche Marc Marquez (Ducati Gresini), che conquista così il gradino più basso del podio. Gli italiani Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina) e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell'ordine, completano la top ten Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Aleix Espargaro, Alex Marquez e Miguel Oliveira. 

 

Pecco pecheando. Otra vez. Y Bastianini apartando a Jorge Martín para ganar en la última vuelta. Ay si esto lo hace otro... https://t.co/7ISQFYIgx8

— Óscar Maya (@oscarmaya3) September 22, 2024

 

Martin: "Eccessiva la manovra di Bastianini"

"La manovra di Bastianini per me è stata eccessiva. Mi ha mandato fuori dalla pista e non ho avuto alcuna possibilità di replica. Mi sono arrabbiato molto e gli ho fatto anche un gestaccio alla fine della corsa". Queste il commento di Jorge Martin. "È stata una gara molto dura e all'inizio ho faticato a sorpassare Bagnaia. Sapevo oggi di essere il più veloce, perché avevo un passo molto costante. Penso di essere stato il più forte e che avrei meritato la vittoria".

 

Bastianini: "Bellissimo vincere a Misano"

"La gara è stata incredibile e Martin oggi è stato perfetto. Era difficilissimo superarlo: ci avevo già provato a tre giri dal termine. Nell'ultimo giro ho visto uno spazio alla curva 4 e mi ci sono buttato dentro. Ero molto al limite, ma poi ho chiuso la traiettoria. È bellissimo vincere a Misano davanti ai miei fan", ha dichiarato Bastianini. 

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti