Moto GP, ultimo Gran Premio stagionale: vince Bezzecchi, Bagnaia di nuovo fuori. Al primo giro

  • Postato il 16 novembre 2025
  • Sport
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 4 Visualizzazioni

VALENCIA – Ultimo atto della stagione Moto Gp: a Valencia è Marco Bezzecchi a trionfare, terzo successo per lui nel 2025, il modo migliore per festeggiare il terzo posto nella classifica generale dietro ai fratelli Marquez. Doppietta Aprilia con Raul Fernandez secondo. Terzo Di Giannantonio, che ha superato Acosta al penultimo giro. Quinto Aldeguer. Ancora sfortunato invece Pecco Bagnaia, fuori già al 1° giro dopo un contatto con Zarco. Si tratta purtroppo di un epilogo in linea con le ultime uscite: quinta gara consecutiva che il pilota Ducati non riesce a portare a termine. Già ieri non bene la Sprint per Bagnaia, chiusa in quattordicesima posizione.

Il pilota torinese conclude così la sua annata al quinto posto in classifica motociclisti, con un bilancio di due vittorie e sette podi. Il distacco con il leader del Mondiale Marc Marquez è di più di 250 punti. Ora è necessario ricaricare le pile e capire cosa non ha funzionato per il pilota torinese e il team Ducati.

 

L'articolo Moto GP, ultimo Gran Premio stagionale: vince Bezzecchi, Bagnaia di nuovo fuori. Al primo giro proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti