Morto Papa Francesco, questa sera le campane a lutto in tutta la diocesi di Genova

  • Postato il 21 aprile 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 3 Visualizzazioni
Papa Francesco a Genova

Genova. Monsignor Marco Doldi, vicario generale della diocesi di Genova, ha disposto che questa sera alle 19 vengano suonate le campane a lutto in tutto il territorio della diocesi. E’ la prima iniziativa annunciata dalla curia genovese per stringersi intorno alla comunità dopo la morte di Papa Francesco.

“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre”, le parole con le quali questa mattina il cardinale Farrell, dal Vaticano, ha annunciato la morte di Bergoglio.

La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati“, si legge sul sito web della Curia di Genova.

Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino“, il messaggio.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti